UA-112080758-1
24 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Secondo colpo per la Endiasfalti: ecco Tommaso Bacci

05-07-2023 15:23 - SERIE C
La Pallacanestro Agliana 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Tommaso Bacci per la prossima stagione. Guardia proveniente da Mens Sana, è il secondo colpo del mercato estivo neroverde per la prossima C unica 2023/24. In carriera, dopo aver intrapreso le giovanili tra Legnaia e Empoli (dove è stato aggregato alla Serie B), ha vestito le casacche di Campi Bisenzio in Serie D, Laurenziana in C Silver e Mens Sana in C Gold. In ognuna di queste squadre, il classe ’96 ha mostrato tutto il suo potenziale offensivo viaggiando a medie molto elevate, ma senza tralasciare la fase difensiva, dove spicca per le sue ottime doti atletiche. Un veterano di categoria nonostante la giovane età, che è pronto a portare in quel di Agliana tutto il suo talento.

«Sono contentissimo di questa chiamata. L’ambiente e la società sono veramente super, e non vedo l’ora di cominciare e di mettermi a disposizione della squadra – queste le prime parole di Tommaso Bacci – Ho buonissime sensazioni sul gruppo che si sta creando, in più conosco già coach Gambassi e sono sicuro che faremo bene insieme».

«Un’ ottima guardia con tanti punti nelle mani e molto forte in difesa. Un giocatore completo che sicuramente darà una grande mano alla causa – dice il Team Manager Claudio Piccioli – Un ragazzo che sa cosa significa stare in un gruppo e che spicca per le sue doti umane. Ci ha fatto capire fin da subito che potrebbe essere un elemento importante sia fuori che dentro al campo».

«Un giovane con tanta esperienza che sicuramente potrà fare molto bene – dice il presidente Simone Caramelli – Un altro tassello che si va ad aggiungere ad un gruppo solido, che spero potrà diventare sempre più un punto di riferimento col passare degli anni».

cookie