UA-112080758-1
18 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

ROSSI ANCORA IN NEROVERDE

08-07-2024 16:56 - SERIE C
La Pallacanestro Agliana 2000 comunica che Emanuele Rossi farà parte del roster dell'Endiasfalti Agliana per la prossima stagione.
Una garanzia, non solo per Agliana, ma per l'intera categoria. Ormai al top da diversi anni, nella passata stagione, Emanuele ha fatto registrare la sua seconda miglior annata per media punti realizzati in carriera, con ben 20 timbri ad allacciata di scarpe, diventando anche il miglior realizzatore del campionato con 579 punti in 29 partite. Una vera e propria bucket machine, che non ha ancora finito di far brillare gli occhi ai propri tifosi.

«Sono molto contento di rimanere ad Agliana. Come dico sempre è come una seconda casa. Quest'anno abbiamo faticato inizialmente, ma dopo gli indugi abbiamo fatto una grande stagione - sostiene Rossi - Speriamo di poter continuare il prossimo anno con le belle cose fatte vedere nella passata stagione. Il gruppo è unito e sta bene insieme, la società è sempre a completa disposizione e si fida di noi; quindi i presupposti per far bene ci sono tutti. Siamo carichi e non vediamo l'ora di cominciare».

«Ema è un giocatore incredibile per la categoria. Non ha bisogno di troppe presentazioni. Ha già fatto vedere qual è il suo potenziale sia offensivo che difensivo, e il fatto che sarà con noi anche la prossima stagione ci riempie di orgoglio - dice coach Giulio Gambassi - A livello umano è una persona stupenda, che dà tutto se stesso per la squadra, ed è sempre pronto a fare ciò che è meglio per il gruppo».

«Un'altra riconferma importante quella di Ema. Dopo qualche stagione lontano da Agliana, la prima volta che l'ho rivisto in palestra sembrava a casa sua. Un giocatore eccezionale per la categoria. Un talento offensivo unico, non a caso miglior realizzatore del campionato, ma a servizio della squadra. Sono felicissimo di averlo con noi - sottolinea il team manager Claudio Piccioli».

cookie