UA-112080758-1
18 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

BACCI ANCORA CON AGLIANA

09-07-2024 13:08 - SERIE C
La Pallacanestro Agliana 2000 comunica che Tommaso Bacci farà parte del roster dell'Endiasfalti Agliana per la prossima stagione.

In poco tempo Tommaso ha fatto suoi i colori neroverdi, come se Agliana fosse sempre stata casa sua. Con una media di 9.2 punti a partita e un grande apporto in fase difensiva, Bacci è stato una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Gambassi; e adesso avrà un altro anno per infuocare le retine del PalaCapitini con le sue triple mozzafiato.

«Sono felicissimo di poter continuare con agliana anche il prossimo anno, per più motivi: sono stato accolto come se fossi sempre stato qua sia dalla squadra che da tutta la società. E diciamo che dopo la conclusione dello scorso anno è stato abbastanza naturale continuare insieme. Sicuramente ciò che abbiamo fatto la scorsa stagione non sarà facilmente ripetibile ma ci sono tutti i presupposti per fare molto bene - ammette Bacci - Non vedo l’ora di ricominciare, e di ritrovarci tutti insieme al palazzetto per preparare la prossima stagione».

«Tommy è super sotto tutti gli aspetti. È stato una pedina fondamentale quando le cose andavano male, con il suo modo di fare ha fatto sì che il gruppo diventasse squadra. Ci ha dato una mano importante in questo - afferma coach Gambassi - In campo è cresciuto tanto. Dopo un avvio in sordina ha fatto vedere tutte le sue qualità sia in attacco che in difesa. Si è dimostrato un giocatore completo e sono felice di poter continuare insieme».

«La riconferma di Bacci è stata naturale. È un ragazzo importantissimo nello spogliatoio e fondamentale in campo. Gran tiro dalla distanza, giocatore di striscia e sono convinto che abbia ancora margini di miglioramento. Con un anno in più di conoscenza della squadra ci sono i presupposti per fare bene già dall'inizio - conclude il team manager Claudio Piccioli».

cookie