UA-112080758-1
30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana chiude il roster con Lorenzo Bellachioma, grazie alla collaborazione con Etrusca San Miniato

26-09-2020 16:52 - PRIMA SQUADRA
L’ASD Pallacanestro Agliana comunica di aver chiuso il roster aggiudicandosi le prestazioni sportive di Lorenzo Bellachioma. Si tratta di un play/guardia classe 2000 che arriva in neroverde grazie a una proficua collaborazione con Etrusca San Miniato, società di Serie B, con cui Bellachioma ha avviato quest’estate un percorso tecnico che adesso passerà per la Endiasfalti Agliana e il campionato di C Gold.

Bellachioma è un profilo under, con un importante passato a livello di settore giovanile. È un esterno di 183 centimetri cresciuto nella Mens Sana Siena, per poi esordire tra i senior in Serie B con la casacca della Fortitudo Alessandria.

«Mi sto allenando da poco tempo qua ad Agliana ma il gruppo e lo staff tecnico mi hanno fatto sentire subito a mio agio – sono le sue prime parole in neroverde -. Credo che Agliana sia il posto giusto per la mia crescita perché è una società seria e rispettata che già da diversi anni sta ottenendo dei buoni risultati in un campionato importante come la C Gold. Obiettivi stagionali per me? Essendo molto giovane punto tanto a crescere e a migliorarmi ogni giorno, sia dal punto di vista personale che all’interno della squadra. Posso dire quindi – conclude Bellachioma – che sarò a totale disposizione dello staff tecnico e accetterò qualsiasi consiglio volto a migliorarmi»

«Lorenzo è un play/guardia con un grande fisico e con un carattere molto competitivo - così lo descrive coach Tommaso Mannelli -. È il profilo che stavamo cercando perché, oltre ad essere giovane, è un giocatore molto duttile. Si è dimostrato da subito generoso nei confronti della squadra mettendosi a disposizione dei compagni. Arriva ad Agliana con un importante trafila giovanile che lo ha portato fino alla Mens Sana e che lo ha visto esordire in Serie B la scorsa stagione. Adesso grazie a questa collaborazione San Miniato proseguirà questo percorso tecnico qua con noi».

«Siamo contenti che Lorenzo abbia trovato una collocazione importante in una società di assoluto prestigio come Agliana, in un campionato che gli permetterà di continuare a crescere come giocatore» dichiara il dirigente responsabile di Etrusca, Andrea Stefanelli. «Il nostro desiderio era quello di trovare una soluzione di livello per coniugare la possibilità di seguire quotidianamente la crescita del ragazzo e la giusta opportunità di affrontare un campionato in una squadra seria, ambiziosa e di livello; in questo senso la collaborazione con la Pallacanestro Agliana 2000 è stata proficua e siamo sicuri porterà frutti in futuro ad entrambe le società. Un grosso in bocca al lupo a Lorenzo per la stagione e agli amici di Agliana in vista dell'inizio del campionato».