UA-112080758-1
27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Presentata la Endiasfalti Agliana 2020/21

30-09-2020 13:14 - PRIMA SQUADRA
Si è svolta sabato 26 settembre la presentazione ufficiale della Endiasfalti Agliana 2020/21, nei locali del Comune di Agliana dove il presidente Simone Caramelli ha anche omaggiato il sindaco aglianese Luca Benesperi con una maglia da gioco dei neroverdi. La squadra inizierà il 25 ottobre la sua quinta stagione in C Gold.

È del direttore sportivo della Endiasfalti, Claudio Occupati il primo discorso ufficiale. «Ci ritroviamo dopo un anno travagliato – esordisce - ma l’importante è ripartire e lo facciamo con il dovuto entusiasmo e la solita ambizione e voglia di fare bene. Siamo felicissimi della squadra, che come nostra consuetudine è stata solo ritoccata e anche se il campionato è più difficile, con club scesi dalla B che hanno forza tecnica ed economica, noi puntiamo ai playoff. Se davvero fossero a quattro squadre, come si vocifera, allora si tratterebbe di un grande traguardo».

«Se il basket ad Agliana è ripartito sia per i senior che per il settore giovanile – aggiunge il vicepresidente Romano Domini - è perché in questi anni abbiamo lavoro con serietà e questo porta sempre dei risultati. Non è scontato dire che siamo ripartiti: per farlo ci sono voluti gravi sforzi economici e l’impegno di tutti i dirigenti e delle famiglie».

«Ci aspetta una stagione difficile e con tanti turni infrasettimanali in più – osserva il coach dei neroverdi, Tommaso Mannelli – ma la disponibilità dei giocatori a fare lo stesso lavoro dello scorso anno, nonostante i tempi ridotti, ci ha permesso di pianificare un’altra stagione di alto livello. Servirà ancora più impegno, però sono convinto che grazie all’attaccamento che vedo ogni giorno in palestra potremo essere protagonisti».

«Da parte mia faccio un grande in bocco al lupo alla squadra e alla società – dichiara Vincenzo Guarino di Endiasfalti, main sponsor neroverde da sette stagioni -. Noi continuiamo ad esserci, nonostante sia molto difficile e mettiamo impegno e voglia di sostenere la Pallacanestro Agliana, una realtà seria tenuta insieme da una grande passione. Finché potremo il nostro supporto non mancherà mai».

«Sono la felice della società che siamo diventati e della squadra allestita, ma senza Endiasfalti non saremo qua – rimarca il presidente di Agliana Simone Caramelli -. Ringrazio lo sponsor, che è un leader nel suo settore e chiedo ai miei giocatori di essere altrettanto nel campionato di C Gold. Faremo di tutto per rientrare nelle prime quattro posizioni».