UA-112080758-1
18 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana pronta per l'ultima trasferta prima dei playoff

29-05-2021 10:04 - PRIMA SQUADRA
Ultima tappa, prima dei playoff, per la Endiasfalti Agliana. I neroverdi domenica 30 (ore 18) partiranno alla volta di Siena per affrontare la Virtus al PalaPerucatti. La gara infrasettimanale con Pielle, nonostante il risultato, ha dato ottime risposte sul piano del gioco a coach Mannelli che vuole affrontare questo ultimo impegno al massimo. La Endiasfalti, ormai certa della quarta posizione in Poule Promozione, dovrà attendere domenica sera anche per conoscere chi tra Siena e La Spezia sarà l’avversaria ai playoff.
Proprio per questo, l’Acea Virtus Siena arriva tutt’altro che priva di stimoli all’incontro finale di questa seconda fase di Serie C Gold. La squadra di coach Spinello vorrà lottare fino all’ultimo minuto per portare a casa un risultato utile che garantirebbe a Nepi e compagni il secondo posto in classifica. In caso contrario, l’Acea dovrà tendere l’orecchio verso Castelfiorentino per conoscere il risultato di Spezia. Del resto, il roster rossoblu è uno dei migliori della categoria e può pescare dal mazzo giocatori davvero pericolosi come Imbrò, Olleia e Nepi ma può fare affidamento anche sulla fisicità del suo centro Ndour.

«Domenica ci aspetta l’ultimo step in preparazione dei playoff – spiega coach Tommaso Mannelli nel pre partita -. Questo traguardo ci rende estremamente orgogliosi perché, nonostante tutte le problematiche e la riforma del torneo, siamo riusciti a chiudere il campionato tra le prime quattro come da obiettivo. Il raggiungimento del post-season con gironi territoriali e squadre che hanno investito tanto, valorizza ancora di più il nostro lavoro e ci colloca al vertice della classifica in un campionato difficilissimo per il terzo anno consecutivo. Adesso siamo ad un solo turno dal raggiungere la fase interregionale, questo significa che, a cose normali, saremmo già ai quarti di finale per la promozione».

«Contro Siena dovremo continuare a lavorare su noi stessi ed affrontare la partita nel migliore dei modi perché sarà un assaggio di quello che ci aspetta poi ai playoff. Le ultime due partite – aggiunge Mannelli - con Spezia e Pielle ci hanno dato conferma che, al di là di tutto, noi siamo una squadra competitiva. Dobbiamo essere contenti di quello che abbiamo fatto e avere fiducia nei nostri mezzi perché abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti».

«I nostri avversari – conclude l’allenatore aglianese - scenderanno in campo con la volontà di fare risultato per garantirsi il secondo posto. Stiamo parlando di una squadra in fiducia che ha disputato un’ottima prima parte di stagione e ha continuato ad avere risultati degni di nota anche in questa Poule Promozione, come dimostrano i numeri. Il fatto che entreranno in campo per aggredire la partita e daranno il 100% per portare a casa la vittoria per noi è un vantaggio, perché ci permette di affrontare partite vere e competitive fino alla fine senza abbassare mai la guardia».