UA-112080758-1
28 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

UNDER 19 ELITE - NUOVA COMAUTO VINCE A AREZZO E CHIUDE IL SUO GIRONE DI ANDATA DA CAPOLISTA IMBATTUTA.

19-11-2013 19:09 -
Arezzo accarezza a lungo la speranza di poter far sua la gara, togliendo l´imbattibilità alla Nuova Comauto Agliana, ma nelle fasi salienti del match, gli è forse mancata la lucidità e la forza per respingere il ritorno neroverde, in certi momenti poderoso.

Partita inizialmente con ritmi bassi, e con i padroni di casa ben presto a zona. I neroverdi mostrano poche idee, e Arezzo sospinto da un ispiratissimo Malile ne approfitta per crearsi un piccolo budget di punti da gestire (18-16 al 10). Stessa solfa anche nella seconda parte, nella quale gli aretini controllano la gara, mentre la Nuova Comauto ancora non riesce a esprimere le sue potenzialità (32-26 al 20°).

Agliana non riesce a cavare un ragno dal buco, mentre la SBA, ancora asai efficace incrementa ancora, trovando il massimo vantaggio (+15 a 3 minuti dalla fine del terzo quarto) e nulla lascia presagire, un futuro diverso alla gara, saldamente in mano a Arezzo.

Una improvvisa quanto efficacissima accellerazione della Nuova Comauto, che comincia a pressare in ogni parte del campo, e sospinta da De Leonardo, trova subito terreno fertile nella difesa di casa abbastanza sorpresa e innervosita, tanto da prendere anche due tecnici , e alla terza sirena lo svantaggio neroverde è ben più che dimezzato (48-43 al 30°).

Arezzo non si arrende e riesce a mantenere la testa avanti sino a metà dell´ultimo parziale, ma la Nuova Comauto la punisce duramente con il tiro da tre, e mentre Agliana passa in testa, Arezzo comincia a mostrare i suoi limiti, sbagliando anche il pallone del possibile pari a meno di un minuto dalla sirena. Scampato il pericolo Agliana spinge ancora e allarga il divario su posizioni di sicurezza (61-69 al 40°).

Con questa vittoria la Nuova Comauto conclude il suo girone di andata della prima fase da capolista imbattuta, con 8 vittorie in altrettante gare, e si prepara a una settimana di riposo in vista del girone di ritorno che la vedrà impegnata in casa con Montevarchi.

S.B. AREZZO - NUOVA COMAUTO AGLIANA: 61 - 69

Parziali:18-16 32-26 48-43 61-69



Arbitri: Venticinque di Firenze, Celentano di Arezzo.

S.B.Arezzo: Mariottini 8, Moscardi 2, Bini ne, Boldi 5, Provenzal 8, Daviddi 4, Sini ne, Bies 7, Malile 24, Calzini, Gavagni 3. All Bini

Nuova Comauto Agliana: Paghi 5, De Leonardo 17, Buzzi, Grillini 14, Belotti 9, Gori, Meoni 11, Capecchi 2, Bonacchi 7, Gherardeschi 2, Tonni, Giacomelli 2. All Toccafondi