UA-112080758-1
08 Luglio 2020
news
percorso: Home > news

UNDER 19 ELITE - NUOVA COMAUTO VINCE A AREZZO E CHIUDE IL SUO GIRONE DI ANDATA DA CAPOLISTA IMBATTUTA.

19-11-2013 19:09 -
Arezzo accarezza a lungo la speranza di poter far sua la gara, togliendo l´imbattibilità alla Nuova Comauto Agliana, ma nelle fasi salienti del match, gli è forse mancata la lucidità e la forza per respingere il ritorno neroverde, in certi momenti poderoso.

Partita inizialmente con ritmi bassi, e con i padroni di casa ben presto a zona. I neroverdi mostrano poche idee, e Arezzo sospinto da un ispiratissimo Malile ne approfitta per crearsi un piccolo budget di punti da gestire (18-16 al 10). Stessa solfa anche nella seconda parte, nella quale gli aretini controllano la gara, mentre la Nuova Comauto ancora non riesce a esprimere le sue potenzialità (32-26 al 20°).

Agliana non riesce a cavare un ragno dal buco, mentre la SBA, ancora asai efficace incrementa ancora, trovando il massimo vantaggio (+15 a 3 minuti dalla fine del terzo quarto) e nulla lascia presagire, un futuro diverso alla gara, saldamente in mano a Arezzo.

Una improvvisa quanto efficacissima accellerazione della Nuova Comauto, che comincia a pressare in ogni parte del campo, e sospinta da De Leonardo, trova subito terreno fertile nella difesa di casa abbastanza sorpresa e innervosita, tanto da prendere anche due tecnici , e alla terza sirena lo svantaggio neroverde è ben più che dimezzato (48-43 al 30°).

Arezzo non si arrende e riesce a mantenere la testa avanti sino a metà dell´ultimo parziale, ma la Nuova Comauto la punisce duramente con il tiro da tre, e mentre Agliana passa in testa, Arezzo comincia a mostrare i suoi limiti, sbagliando anche il pallone del possibile pari a meno di un minuto dalla sirena. Scampato il pericolo Agliana spinge ancora e allarga il divario su posizioni di sicurezza (61-69 al 40°).

Con questa vittoria la Nuova Comauto conclude il suo girone di andata della prima fase da capolista imbattuta, con 8 vittorie in altrettante gare, e si prepara a una settimana di riposo in vista del girone di ritorno che la vedrà impegnata in casa con Montevarchi.

S.B. AREZZO - NUOVA COMAUTO AGLIANA: 61 - 69

Parziali:18-16 32-26 48-43 61-69



Arbitri: Venticinque di Firenze, Celentano di Arezzo.

S.B.Arezzo: Mariottini 8, Moscardi 2, Bini ne, Boldi 5, Provenzal 8, Daviddi 4, Sini ne, Bies 7, Malile 24, Calzini, Gavagni 3. All Bini

Nuova Comauto Agliana: Paghi 5, De Leonardo 17, Buzzi, Grillini 14, Belotti 9, Gori, Meoni 11, Capecchi 2, Bonacchi 7, Gherardeschi 2, Tonni, Giacomelli 2. All Toccafondi

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account