UA-112080758-1
21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

CIPROS AGLIANA - OSTACOLO OLIMPIA LEGNAIA AL CAPITINI PER I NEROVERDI.

23-11-2013 13:42 -
Continua la serie di gare contro squadre di vertice per la Cipros Agliana, che dopo aver giocato alla pari, e perso di strettissima misura sia con Certaldo che Pescia, trova davanti al suo cammino l´ostacolo Olimpia Legnaia, squadra ostica per antonomasia, e capolista insieme a Certaldo del torneo di serie C regionale.

La franchigia gialloblù, può contare su un gruppo collaudato, che già lo scorso anno guidò il campionato dall´inizio alla fine, restando beffata da un regolamento molto discutibile, che non prevedeva per la stagione 2012-2013 il passaggio diretto per la prima classificata. Nei play off, poi, difficilmente vince la favorita, difatti poi ha vinto Fucecchio, in ombra durante la regular season, ma micidiale nel momento chiave della stagione.

Dallo scorso torneo, l´Olimpia Legnaia ha cambiato poco, e in modo mirato, sostituendo il suo terminale offensivo Santonieri con il sardo Pinna, lungo dalla mano morbida e dal fisico potente, che stà facendo sfracelli, insieme a Temoka nelle aree pitturate di tutta la Toscana. Da temere anche Friscia, Play guardia assai veloce e con molti punti nelle mani, ma anche Masi, Orlandini, Lombardi e Calamai non sono da meno, per la loro capacità di andare a referto con assiduità. Completano l´organico i giovani Conti (94) e Tarchi e Bandinelli (93), già ben inseriti nei meccanismi di gioco della squadra. A gestire un gruppo importante come Legnaia, già da alcuni anni c´è coach Simone Trucioni, un veterano della serie C regionale, uno di quelli che non si arrende mai.

Per quanto riguarda la squadra neroverde, le due ultime sconfitte subite, non hanno lasciato tracce nel morale e nella voglia di far bene, e il dover affrontare la capolista Olimpia Legnaia, non sarà altro che uno stimolo in più per offrire al suo caldissimo pubblico una prestazione di rilievo, e se possibile, una grande vittoria.

A termine della gara tra Cipros Agliana e Olimpia Legnaia, in programma domenica 24 Novembre 2013 al Capitini, il sindaco di Agliana, Signora Eleanna Ciampolini, premierà per conto della società neroverde, il gruppo Under 19 della scorsa stagione, per la vittoria del campionato regionale di categoria. Durante la breve cerimonia, verrà simbolicamente consegnato al capitano e al Coach della squadra aglianese, il drappellone commemorativo, con il quale la FIP ha premiato la ASD Pall. Agliana 2000 durante una cerimonia svolta presso l´Auditorium de La Nazione a Firenze, alla presenza del Presidente Nazionale della FIP Gianni Petrucci.