UA-112080758-1
20 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

TUTTO PRONTO PER LA TRASFERTA DI LUCCA. AL PALATAGLIATE IN PALIO I QUARTI DI COPPA TOSCANA

17-09-2016 14:22 -
La ASD Pallacanestro Agliana 2000 tornerà in campo domenica 18 settembre alle ore 21 al PalaTagliate di Lucca. L´appuntamento vale l´accesso ai quarti di finale di Coppa Toscana e vede i neroverdi di coach Bertini opposti al Centro Minibasket Lucca, capolista del Girone H (davanti ad Altopascio, Pescia e Chiesina) e una delle toscane che ha meglio figurato in queste partite di fine estate. Con un pacchetto lunghi da fare invidia all´intera C Gold, Benini-De Falco, la Geonova ha fatto sue le prime tre uscite stagionali, terminando la prima fase a punteggio pieno e con una vittoria su Altopascio. I pari-categoria rosablù del Bama sono stati superati 71-65 poco meno di una settimana fa.

La Endiasfalti si presenta all´appuntamento priva di Bogani - anche se i problemi all´appendicite che lo avevano tenuto fuori in extremis a Montale sono in via di risoluzione- e De Leonardo, ma con un Pinna in più. Puccioni ha invece ripreso ad allenarsi con la squadra e la sua presenza, o meno, sarà decisa solamente all´ultimo.

Come spiega il coach aglianese Paolo Bertini sarà un match ancora condizionato dai duri carichi di lavoro che gli atleti continuano a svolgere in preparazione al campionato e con i pochi allenamenti tattici che sono serviti solamente "ad illustrare quelli che sono i fondamenti della nostra pallacanestro, che poi approfondiremo nel corso della stagione". "Periodo importante anche per introdurre i nuovi nel nostro sistema di gioco", prosegue Bertini al termine della seduta atletica di giovedì 15 settembre.

Impegno in Coppa che, come gli altri, sarà onorato nel migliore dei modi ma comunque vissuto come tappa di avvicinamento al campionato. Sarà un test più che probante contro una formazione che avremo modo di riaffrontare durante la stagione, una partita che inaugura i chilometri finali di un rodaggio che finirà a breve. Il 2 ottobre si inizierà a fare sul serio, a Livorno, contro la retrocessa Don Bosco.

Ufficio Stampa Pall. Agliana