UA-112080758-1
22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

SERIE C GOLD, TUTTE LE IPOTESI PRIMA DELL´ULTIMA GARA

08-04-2017 15:51 -
Prima che giovedì 6 aprile la Sibe Prato - prossima avversaria dei neroverdi domenica 9 al PalaPertini di Monsummano - venisse sconfitta da Valdisieve, esisteva una possibilità che Agliana rimasse fuori dai Playoff. Una classifica avulsa a cinque squadre per tre posti (Liburnia, Agliana, Montale, Certaldo e Prato a quota 32) avrebbe infatti condannato la squadra di Paolo Bertini alla zona neutra. Adesso i lanieri sono a 28 punti ed anche battendo la Endiasfalti non potrebbero comunque metterle i bastoni tra le ruote.

Dando per scontato che vincere scaccerebbe i pensieri e farebbe esplodere di gioia squadra e tifosi poiché si stratta di un derby, ecco tutti gli scenari aperti alla vigilia dell´ultima gara di campionato.

Attuale classifica:
6. Liburnia 32
7. Agliana 32
8. Montale 30
9. Certaldo 30
10. Prato 28

IPOTESI SESTO POSTO

Agliana batte Prato e Liburnia cade in trasferta a Valdarno (che deve vincere per essere sicura che Carrara non la superi, in ballo la retrocessione diretta). In questo caso i neroverdi arriverebbero a quota 34 punti mentre i gialloblù resterebbero fermi a quota 32.

IPOTESI SETTIMO POSTO

- Agliana vince con Prato e Liburnia vince a Valdarno.

- Agliana e Liburnia perdono, Montale e Certlado vincono. La classifica avulsa con 4 squadre a quota 32 vedrebbe Liburnia sesta, Agliana settima e Montale ottava. Tutte le squadre raccolgono 6 punti negli scontri diretti ma il quoziente canestri (segnati vs subiti nei soli scontri diretti) premia queste tre.

-Liburnia vince e va a quota 34, Agliana perde mentre Certaldo e Montale vincono. In questo caso ci sono tre squadre a quota 32 punti per due posti. Altra classifica avulsa e altra parità a quota 4 punti. Il quoziente premia ancora Agliana (settima) ma stavolta anche Certaldo (ottava).

IPOTESI OTTAVO POSTO

Liburnia, Agliana e Montale perdono, Certaldo vince. Arrivo a tre a quota 32 tra Liburnia, che finirà sesta, Certaldo (settima) e Agliana (ottava). Questo in virtù ancora una volta del quoziente canestri, visti gli 1-1 di tutte e tre negli scontri diretti.