UA-112080758-1
01 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Serie C Gold: Endiasfalti Agliana, insidiosa trasferta contro Legnaia

26-01-2019 11:48 - PRIMA SQUADRA
Questa sera alle 21.15 la Endiasfalti Agliana sarà ospite dell’Olimpia Legnaia al PalaFilarete. Una partita che si prospetta ricca di insidie per la truppa di Mannelli dato che i fiorentini sono stati gli unici nel girone di andata a vincere al Capitini.

Un’avversaria coriacea, soprattutto in casa, che inoltre sta vivendo un ottimo momento di forma con tre vittorie nelle ultime quattro che sono valse l’ottavo posto in classifica. Per i neroverdi di Agliana, invece, ogni gara vale moltissimo visto quanto è concentrata la graduatoria. Al secondo posto insieme alla Endiasfalti ci sono anche Castelfiorentino, Lucca e Pielle, squadre fortissime che partono ogni giornata con il favore del pronostico. E visto che la prossima settimana ci sarà lo scontro diretto proprio con i livornesi, Agliana dovrà sfruttare al meglio questa gara per arrivarci nella miglior condizione mentale possibile.

«Si tratta di una partita difficile – esordisce coach Tommaso Mannelli – e per spiegarlo basta dire che si tratta dell’unica squadra che ci ha battuto in casa. Legnaia ha giocatori molto bravi sul perimetro e sappiamo che sono una squadra che cerca e spesso trova le giuste letture sull’uno contro uno. Sicuramente – conclude - dobbiamo essere bravi a difendere per tutti i 24’ proprio per evitare di farci sorprendere a gioco rotto. Ai ragazzi ho chiesto di dare il 100% ma soprattutto di reggere mentalmente e fisicamente una partita energica in cui servirà molta intensità, soprattutto nella nostra metà campo».