UA-112080758-1
22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI ANCORA AL PALAMACCHIA, CONTRO LIBURNIA IN PALIO PUNTI PREZIOSI

27-11-2016 05:07 -
Per la ASD Pallacanestro Agliana è in programma domenica 27 novembre, ore 18, la seconda trasferta stagionale al PalaMacchia. La 9° giornata del campionato di Serie C Gold 2016/2017 mette infatti i ragazzi allenati da coach Paolo Bertini di fronte a Liburnia Basket.

Gli avversari si trovano attualmente al 10° posto in classifica - tre vittorie e cinque sconfitte il loro cammino fin qui - e con quattro punti in meno dei neroverdi. Ciò non deve trarre in inganno perché i labronici sono una squadra ben organizzate e in grado di creare molte insidie agli avversari, soprattutto quando giocano in casa. Liburnia che sarà inoltre galvanizzata dalla convincente vittoria in trasferta a Fucecchio (77-82). La Pallacanestro Agliana si presenterà a Livorno con tre vittorie alle spalle, ma dovrà procurarsi anche la giusta dose di umiltà per non ripetere quello che successe a Legnaia in occasione del terzo turno. Dopo le due vittorie all´esordio, Agliana si fece sorprendere in casa dell´Olimpia inaugurando un periodo di blackout. Adesso le tre sconfitte – tra cui il derby contro la Libertas Montale – sono ampiamente alle spalle e la testa e le gambe sono quelle giuste per portare a casa i due punti. Servirà scendere in campo con la concentrazione al massimo per dare continuità alle tre vittorie consecutive, prendendo la bella prestazione di squadra vista con Certaldo come esempio.

Classifica dopo la 8a: La Falegnami Castelfiorentino, Lai Empoli 12 punti; Don Bosco Livorno, Geonova Lucca, Pielle Livorno 12 punti; Endiasfalti Agliana 10 punti; Bama Altopascio, Lorex Sport Valdisieve 8 punti; Lorenz Certaldo, Liburnia Basket, Sibe Prato, Boldrini Selleria Folgore, Avis Montale 6 punti; Synergy Valdarno 4 punti; Olimpia Legnaia, CMC Carrara 2 punti.