ENDIASFALTI SPUNTATA, LIBURNIA RINGRAZIA E VINCE 63-47
28-11-2016 10:13 -

"Una partita certamente non non bella - spiega senza troppi peli sulla lingua coach Paolo Bertini - con il punteggio finale a testimoniare la poca qualità vista in campo. Una sconfitta meritata data la grande difficoltà a segnare con continuità, certamente per merito di Liburnia, che si è difesa bene sfruttando i cambi difensivi, ma anche per demeriti nostri che non siamo riusciti a leggere e sfruttare determinate situazioni".
"Il problema - prosegue l´allenatore dei neroverdi - è che facevamo canestro con troppa difficoltà. A fine primo tempo i 33 punti subiti potevano andare bene ma i 22 fatti dovevano farci drizzare le orecchie; difficile vincere con 44 punti realizzati. Abbiamo giocato una partita piena di alti e bassi, non dando mai l´idea di poter mettere la testa avanti. In difesa il nostro compitino lo abbiamo fatto, siamo mancati nell´altra metà campo in quanto a qualità ed iniziativa. Non dobbiamo però fare drammi, ma fare esperienza di questo, voltare pagina velocemente e prepararsi ad una nuova settimana di allenamenti".
Anche perchè il campionato corre veloce e la prossima settimana è già tempo di consumare la decima giornata, quando sul neutro del PalaBertolazzi arriverà Carrara. Un avversaria ostica e che la Endiasfalti conosce molto bene. A livello di classifica, Agliana è sempre stabile al sesto posto ed ha perso contatto solo con Lucca e ed Empoli (prima in solitaria). Castelfiorentino, Don Bosco e Pielle hanno invece rimediato delle sconfitte.
TABELLINI
Libertas Liburnia - Endiasfalti Agliana 63-47
Liburnia: Dell´Agnello 12, Picchianti 2, Mori 2, Mariani 6, Maritano 2, Brunelli, Nesti 12, Armillei 15, Marchini 7. All. Pardini.
Endiasfalti: Zaccariello 7, De Leonardo 3, Cavicchi, Cavazzoni 2, Bargiacchi 5, Belotti 2, Pinna 12, Mancini 2, Nieri 12, Puccioni 2. All. Bertini.
Parziali: 15-13, 33-22, 49-34.
Classifica dopo la 9a: Lai Empoli 16 punti; La Falegnami Castelfiorentino, Geonova Lucca 14 punti; Don Bosco Livorno, Pielle Livorno 12 punti; Endiasfalti Agliana, Lorex Sport Valdisieve 10 punti; Bama Altopascio, Lorenz Certaldo, Liburnia Basket, Avis Montale 8 punti; Sibe Prato, Boldrini Selleria Folgore 6 punti; Synergy Valdarno, Olimpia Legnaia CMC Carrara 4 punti.
Ufficio Stampa Pall. Agliana