UA-112080758-1
24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI AGLIANA OSPITA VALDARNO CON UN UNICO OBIETTIVO: TORNARE A VINCERE

05-11-2016 15:32 -
La sesta giornata del campionato di Serie C Gold 2016/2017 mette la ASD Pallacanestro Agliana 2000 di fronte alla Synergy Valdarno. La gara sarà giocata di nuovo sul parquet neutro del PalaBertolazzi di Montale domenica 6 novembre alle ore 18 e metterà in palio due punti molto importanti in chiave classifica. L´obiettivo dei neroverdi è chiaro: tornare a vincere dopo tre sconfitte consecutive.

Gli avversari si presentano all´appuntamento con il coltello tra i denti, reduci da una vittoria (in casa 79-54) contro Fucecchio, che ha interrotto una striscia negativa che durava ormai da tre turni. Dopo la vittoria all´esordio contro Carrara, la Synergy ha infatti rimediato batoste da Lucca, Empoli e Castelfiorentino. Salvo poi riscattarsi. «Una formazione - spiega coach Paolo Bertini - che si basa un solido gruppo "storico", al quale in estate è stato aggiunto Fontani. Sono una squadra atipica - prosegue - che gioca senza lunghi di ruolo, a ritmi molto alti e difende forte. Dovremmo essere in grado di non accettare il loro ritmo ed imporre invece il nostro».

La Endiasfalti avrà invece a disposizione il medesimo organico della gara contro la Libertas Montale, anche se qualcosa da registrare c´è, dato che in settimana si è allenata al completo per la prima volta dall´inizio della stagione. La bella notizia è che dopo l´esito positivo dell´operazione all´occhio, Gioele De Leonardo sia tornato sul parquet per un allenamento con la squadra. La sua dinamica struttura fisica richiede tempi piuttosto brevi per tornare in forma ma lo staff tecnico neroverde è ancora alle prese con alcune valutazioni.

Classifica dopo la 5a giornata: La Falegnami Castelfiorentino, Lai Empoli, Lorex Sport Valdisieve 8 punti; Geonova Lucca, Don Bosco Livorno, Pielle Livorno 6 punti; Sibe Prato, Synergy Valdarno, Bama Altopascio, Avis Montale, ENDIASFALTI AGLIANA, Boldrini Selleria Folgore, Liburnia Basket, Lorenz Certaldo 4 punti; Olimpia Legnaia, CMC Carrara 2 punti.