UA-112080758-1
10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news

CIPROS AGLIANA PROVA A DIFENDERE IL TROFEO DI COPPA TOSCANA CONQUISTATO LA SCORSA STAGIONE.

01-02-2014 10:37 -
Reduce da un tris di vittorie in campionato, che l´hanno proiettata nella zona alta della classifica di serie C con un bottino di 24 punti in 17 gare, e a solo due punti di distanza da Certaldo e Pescia (26 punti) che fanno da damigelle alla capolista solitaria Olimpia Legnaia (30 punti), la Cipros Agliana, sabato e domenica prossimi, proverà a difendere il trofeo Alfredo Piperno di Coppa Toscana, conquistato lo scorso anno.
Le gare si svolgersanno tutte alla Palestra Toscanini in via Toscanini a Prato (zona San Paolo).
Avversari agguerriti, oltre ai padroni di casa dei Dragons Prato, saranno la Pellegrini Grosseto e la Virtus Siena, qualificate insieme ai neroverdi per queste final four.
Il programma delle semifinali prevede per sabato 1 Febbraio alle ore 16:30 l´incontro tra la Pall. 2000 Prato e il Basket Grosseto, mentre alle ore 18:30, sarà la volta della Cipros Agliana che dovrà vedersela con la Virtus Siena, una formazione imprevedibile e per questo assai temibile, che nelle ultime tre giornate di gara, è riuscita a superare agevolmente sia Pescia che Certaldo, per cadere sulla buccia di banana di Asciano, ex fanalino di coda del torneo di serie C.
La Virtus Siena, notoriamente composta da un gruppo di giovani che con grande successo disputano in contemporanea il campionato nazionale Under 19 eccellenza, dopo aver recuperato il loro giocatore più esperto, il play Lenardon, e il cambio di allenatore ( il duo Ricci-Ceccarerlli al posto di Federico Vignola), dopo la sconfitta di Agliana ha intrapreso un cammino molto spedito (tre vittorie e una sconfitta), che non solo la stà riproponendo nelle zone alte della classifica, ma in prospettiva, la pone anche come favorita al salto di categoria, dopo i play off.
Per poter disputare le final four di Coppa Toscana, la Cipros ha dovuto rinviare la gara di campionato che la vedeva domenica 2 febbraio a Montevarchi, gara che sarà recuperata Mercoledi 5 febbraio 2014 alle ore 21:15 al palasport valdarnese.

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account