UA-112080758-1
22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

CIPROS AGLIANA - ANCORA UN DERBY ASSAI INSIDIOSO PER I NEROVERDI.

14-12-2013 12:17 -
Rispettando le tradizioni tipiche di ogni derby che si rispetti, la vittoria di domenica scorsa contro Montale è risultata più ardua del previsto.

Vuoi per i miglioramenti nell´assetto di squadra operati da Montale, vuoi l´aver rinunciato a impiegare Bogani per lasciargli smaltire meglio i postumi di un brutto colpo ricevuto in incontri precedenti, il match si è deciso solo nei secondi finali, come succede spesso quando le gare sono sentite anche oltre i due punti della classifica.

La trasferta a Prato, in programma domenica 15 dicembre alle ore 18:00 presso la Palestra Toscanini, in via Toscanini 2, si preannuncia con con le stesse caratteristiche di quella con Montale.

Non tragga in inganno la pessima classifica dei lanieri, quest´anno falcidiati da infortuni e problemi di ogni tipo, perchè basterà ricordare che a parte Taiti, strutturalmente Prato schiera la stessa squadra dello scorso anno, con la quale disputò autorevolmente i play off.

Considerando la grande voglia di riscatto dei padroni di casa, ci si attende quindi una gara difficilissima e piena di insidie, dalla quale per venirne fuori ci vorrà la migliore Cipros possibile.



IL WEEK END DELLE GIOVANILI NEROVERDI



Archiviata fortunatamente con una bellissima vittoria in trasferta a Chiesina degli Under 14 la settimana nera (senza il verde) del basket giovanile aglianese, non resta che guardare avanti verso il futuro, che propone ben cinque gare interne per questo week end.

- Cominceranno gli Under 17 Elite di coach Paolo Bertini, impegnati sabato 14 dicembre alle ore 16:00 al Capitini contro la Don Bosco Livorno, società storica della pallacanestro regionale e nazionale, cercando di sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato che dia loro morale e possibilmente punti in classifica.

- Alle ore 18:00, sarà la volta della Under 14 di Coach Filippo Toccafondi, fresca vincitrice dello spareggio di Chiesina, che dovrà vedersela con il Dany Basket Quarrata, per chiudere imbattuta il girone di andata del torneo.

- Domenica 15 dicembre, levataccia alle ore 09:00 per gli esordienti di coach Filippo Carletti, che al Capitini riceveranno i coetanei del Dany Basket Quarrata, per continuare, avversari permettendo, nel loro bell´inizio di torneo che gli ha visti primeggiare 4 volte su 5.

- Alle ore 11:00 sarà la volta degli Under 15 di coach Tommaso Niccolai che riceveranno sempre al Capitini il Basket Calenzano, per dimostrare di aver assorbito la brutta, ma in parte prevedibile sconfitta Pratese, e continuare nel loro ottimo campionato.

. Chiusura per gli under 19 Elite, che lunedi 16 dicembre alle ore 19:00 per la dodicesima di campionato riceveranno al Capitini l´Olimpia Legnaia, incontro nel quale dovranno dimostrare che, sconfitta a parte, la brutta gara contro Pino Dragoons, è stata solo un episodio, da dimenticare in fretta. Da registrare la squalifica per una giornata di Gioele De Leonardo rimediata a Firenze, e da scontare in questo incontro.