UA-112080758-1
10 Luglio 2020
news
percorso: Home > news

CIPROS AGLIANA -AL CAPITINI ARRIVA UNA GIOVANISSIMA FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI, MINA VAGANTE DA AFFRONTARE CON MOLTA CONCENTRAZIONE. IL WEEK END DELLE GIOVANILI NEROVERDI.

18-10-2013 14:29 -
Secondo turno casalingo consecutivo per la Cipros Agliana, che domenica 20 ottobre 2013 alle ore 18:00 riceverà al Capitini la giovanissima e altrettanto pericolosissima Fides WebKorner Montevarchi di coach Roberto Righeschi, una squadra che dispone di un 89 e un 92 in veste di "vecchietti" , e che, priva di quattro quinti dello starting five, dopo aver dato filo da torcere al Costone Siena nella prima giornata, domenica scorsa, con un roster al completo, ha dato un dispiacere grande così a coach Pablo Crudeli, rimandando battuta l´esperta Grosseto per 81-73.

La Fides WebKorner Montevarchi, grazie alla sua bassa età media, riesce a esprimere sul campo tanta corsa senza dare nessun punto di riferimento per gli avversari. Coach Righeschi pur avendo ancorra dubbi sulla disponibilità di Dainelli e Masini, da quanto visto contro Grosseto, può contare su giocatori dalla mano calda come Rotolo (17 pt.), Bonciani (15 pt.) e di un ispiratissimo Vasarri (36 pt:) che ben supportati da una alta intensità di gioco di squadra, possono far male a chiunque.

Per la Cipros, dopo la vittoria contro Costone Siena, è stata una settimana di lavoro per farsi trovare pronta all´importante appuntamento, e visti anche i prossimi impegni di campionato, la gara sarà decisiva per dare indicazioni sulle reali possibilità dei neroverdi in questo difficile campionato di C regionale, che anno dopo anno cresce di livello tecnico in maniera esponenziale.

A regime anche i vari campionati giovanili neroverdi, che Sabato 19 ottobre vedrà impegnati al Capitini gli Under 15 regionali di Coach Tommaso Niccolai contro la quotata Prato Basket Giovane. Domenica 20 Ottobre, mentre gli Under 14 di Coach Filippo Toccafondi, alle ore 11:00 giocheranno a Empoli, alla stessa ora gli Under 17 Elite ospiteranno, sempre al Capitini la Labronica Basket di Livorno. Chiuderà in bellezza la serie di impegni, la formazione Under 19 Elite di Filippo Toccafondi, che Lunedi 21 ottobre alle ore 19:00, ospiterà i cugini del Pistoia Basket 2000 in un derby che tra le altre cose, avrà in palio il primato provvisorio in classifica, essendo entrambe le formazioni, imbattute dopo tre giornate di campionato.

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account