UNDER 15 ECCELLENZA, UNA GRANDE VITTORIA DAVANTI AL PROPRIO PUBBLICO
27-10-2025 20:36 - SETTORE GIOVANILE
In un PalaCapitini pieno e festante i ragazzi di Coach Chetoni riescono ad avere la meglio su una delle corazzate di questo campionato. La Libertas Livorno si arrende per 84-75.
Dai Pall.Agliana - Libertas Academy Livorno 84-75 (22-20, 43-35, 66-52)
Mangoni e compagni si presentano al match senza poter contare sull’apporto di Tazioli, fermato da un infortunio al menisco, un paio di assenze anche nelle fila ospiti ma comunque tanta voglia di competere e di vincere da entrambe le parti.
La partita è subito vibrante e lottata, Agliana prova a scappare fin dal primo quarto ma i Labronici sono pronti a rispondere colpo su colpo.
L’andamento della gara risulta molto spezzettato con tanti fischi arbitrali da una parte e dall’altra (saranno 55 alla fine i falli fischiati in tutto l’incontro) ed entrambe le squadre a metà partita hanno già diversi giocatori carichi di falli. All’intervallo la contesa è appannaggio dei nostri Neroverdi, avanti di 8 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi Livorno prova a tornare sotto ma le nostre aquile in maglia Dai non mollano di un centimetro in difesa e anche in attacco continuano a trovare canestro con continuità portando il divario a 14 punti all’ultimo riposo.
Nell’ultimo quarto gli ospiti in amaranto danno fondo a tutte le energie rimaste e provano a rientrare ma i nostri ragazzi sono bravi a gestire il vantaggio e a non disunirsi, riuscendo a portare a termine il difficilissimo compito.
È una vittoria meritata che dà grande morale in vista dei prossimi appuntamenti.
Domenica infatti torniamo in trasferta nella gara valevole per la 4ª giornata, alle ore 11:30 saremo attesi sul parquet dei padroni di casa di Castelfiorentino
[
]
[
]
[
]
]
[
]
[
] 









RENDICONTO AIUTI DI STATO RICEVUTI ANNO 2021