UA-112080758-1
22 Febbraio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Quarto colpo per la Endiasfalti: Daniel Catalano è neroverde

08-07-2023 11:43 - SERIE C
La Pallacanestro Agliana 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Daniel Catalano per la prossima stagione. Guardia classe ’98 proveniente da Olimpia Legnaia, è il quarto colpo di mercato della Endiasfalti Agliana per la prossima C Unica 2023/24. Durante la sua carriera ha vestito le maglie di Prato in Promozione, Quarrata in C silver e Campi Bisenzio in Serie D per poi passare le ultime due stagioni in quel di Legnaia in C Gold. Nonostante la giovane età, il ragazzo ha un bagaglio tecnico eccellente, nonché esperienza in questa categoria. Un giocatore che può ricoprire il ruolo di due/tre molto bene nelle sue varie sfaccettature, sapendo attaccare il ferro con un ottimo primo passo ma anche tirare dalla lunga distanza. Un fisico ed una velocità notevole, che gli permettono di dare un grande contributo anche in fase difensiva.

«Sono molto felice di entrare a far parte del nuovo progetto della Pallacanestro Agliana – le prime parole di Daniel Catalano - Incontrerò nuovamente volti familiari come Coach Gambassi e Claudio Piccioli, con i quali ho condiviso immediatamente sensazioni positive e voglia di far bene in vista di questo nuovo anno. Ringrazio la società per la fiducia datami che cercherò di ripagare in campo. Mi auguro di trovare una tifoseria pronta a sostenerci ad ogni partita, forza Agliana!».

«Ho giocato insieme a Daniel nel mio ultimo anno di attività, e già all’epoca mi ha colpito – dice il Team Manager Claudio Piccioli – Ho provato a portarlo ad Agliana già tempo fa, e adesso dopo che si è creato un buon bagaglio d’esperienza siamo riusciti a farlo nostro. Col tempo ha dimostrato il tipo di giocatore che è, e credo che potrà crescere tanto e dare una grande mano al nostro progetto».

«Daniel si va ad aggiungere ai giovani del nostro roster. Crediamo molto nelle sue qualità e pensiamo che in maglia neroverde possa crescere tanto e fare molto bene – le parole del presidente Simone Caramelli».

cookie