UA-112080758-1
18 Luglio 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Presentata la Endiasfalti Agliana 2023/24

16-09-2023 12:13 - SERIE C
Si è svolta in data odierna, sabato 16 settembre, la presentazione ufficiale della Endiasfalti Agliana 23/24, nei locali del comune di Agliana. La squadra si appresta a cominciare in data 1 ottobre il proprio cammino nel nuovo campionato di Serie C Unica.

Un'avventura inedita, che metterà di fronte ai neroverdi squadre differenti da quelle a cui si erano abituati negli ultimi anni. L'Endiasfalti affronterà squadre del calibro di Mens Sana Basketball, Pino Firenze e Don Bosco Livorno, per citarne alcune. Una sfida sicuramente difficile, ma che metterà in risalto il vero potenziale della squadra. Nonostante una sessione di mercato estiva che ha visto la perdita di alcune pedine importanti del roster; un organico fatto di giovani molto promettenti e senior d'alto livello tra cui i nuovi innesti Emanuele Rossi, Daniel Catalano, Tommaso Bacci e Matteo Andrei, si sta preparando per portare sempre più in alto il nome della Endiasfalti Agliana.

E' del presidente della Pallacanestro Agliana 2000, Simone Caramelli il primo discorso ufficiale «Parto col dire che sarà una stagione difficile, ma l'importante è arrivare in fondo senza rimpianti - esordisce - e dare tutti insieme il 100% delle nostre possibilità. Il nostro sarà un progetto che non finirà a giugno, ma che bensì si protrarrà negli anni. Il che non significa che non daremo sempre tutto, ma il contrario. Ringrazio il sindaco di Agliana Luca Benesperi, che ci ha accolto in questa sala. Ringrazio Endiasfalti, e in particolare il suo presidente Vincenzo Guarino; senza di loro non saremo qui. E' difficile trovare uno sponsor così interessato alla squadra e a tutto quello che c'è intorno, e tutto ciò mi riempie di orgoglio. Infine ringrazio anche, Gedac, Conad e Nuova Comauto, perché tutti loro hanno un'importanza fondamentale per l'andamento della società e dei nostri progetti. Faremo di tutto per arrivare tra le prime quattro posizioni del campionato e omaggiare i nostri sponsor».

«E' un grande onore per me rappresentare questa squadra come main sponsor - ha aggiunto Vincenzo Guarino di Ediasfalti - Un binomio perfetto che va avanti ormai da più di dieci anni. Invito tutti a mettere il massimo impegno, lealtà e sportività in campo. Se questi tre aspetti saranno presenti, sono sicuro che i risultati arriveranno».

«L'amministrazione, come tutti gli anni, è contenta e orgogliosa di ricevere la squadra per la presentazione - dichiara il sindaco di Agliana Luca Benesperi - Una realtà importantissima sportivamente parlando, che non ha solo la prima squadra ma anche un grande settore giovanile, e porta avanti tantissime attività socialmente utili. Una società a tutto tondo con valori importanti, che affronterà a testa alta tulle le sfide che gli si porranno davanti».

«Non ho molto da aggiungere, ma dico solo di metterci tutta la passione, il cuore e l'anima possibili; e sono sicuro che i risultati sperati arriveranno - conclude così il direttore sportivo Claudio Occupati».

cookie