UA-112080758-1
19 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Endiasfalti Agliana, ecco le date del calendario di C Unica

10-08-2023 13:00 - SERIE C
All'indomani dei gironi, la Fip Toscana ha comunicato anche il calendario del campionato della prossima Serie C Unica.
La prima fase della competizione comincerà il 30 settembre, per concludersi il 18 febbraio. Ancora da definire le date dei playoff.

La Endiasfalti Agliana riposerà nella seconda giornata di andata e di ritorno. Più precisamente il weekend del 7 e 8 ottobre e quello del 16 e 17 dicembre.

L'esordio sarà domenica primo ottobre alle ore 18, sul parquet del PalaCapitini contro Pontedera. La prima trasferta sarà invece due turni dopo, ovvero domenica 15 ottobre alle ore 18 in quel di Pisa.

Per quanto riguarda il primo e unico derby stagionale contro Monsummano, si giocherà il 4 novembre, in casa dei ciabattini, e il 21 gennaio, alla palestra Capitini.

Una delle date da segnarsi sul calendario sarà sicuramente domenica 29 ottobre, dove per la quinta d'andata i neroverdi affronteranno la Mens Sana. La società più importante del basket toscano, in uno dei palazzetti che hanno fatto la storia di questo sport. Una partita che per certi versi si può definire romantica, in quanto il presidente Simone Caramelli incontrerà il suo passato da giocatore. La gara di ritorno si giocherà invece il 14 gennaio, ovviamente nella cornice del PalaCapitini.

I due gironi, d'andata e di ritorno, si chiuderanno con le gare contro la Fides Pallacanestro Livorno, il primo il 2 dicembre fuori casa, mentre il secondo il 18 febbraio tra le mura amiche.

cookie