news
percorso: Home > news > SERIE C

PASSO FALSO PER L'ENDIASFALTI AGLIANA: SCONFITTA CONTRO SAN SEPOLCRO

09-12-2025 02:57 - SERIE C
Non bastano due over time all'Endiasfalti Agliana, che in quel di San Sepolcro cede il passo per 87 - 84. Una partita che si prospettava complicata, e così è stato. Nonostante un buon avvio da parte dei neroverdi, che grazie ad un'ottima difesa sono riusciti a non far trovare il giusto ritmo agli avversari, il vantaggio accumulato all'intervallo si è andato a disperdere nella seconda parte di gara; man mano che il tempo passava. Agliana ha subito la grande energia di San Sepolcro, finendo alla lunga per giocarsela punto punto. Non sono bastati i tempi regolamentari per decidere la vincitrice, ma è proprio agli over time che la banda di Gambassi ha sprecato troppe occasioni per chiudere la partita; pagando un salato conto finale.

«È stata una battaglia vera. Eravamo stati bravi nel primo tempo a seguire il piano partita, mentre nella ripresa abbiamo subito la loro energia e ci siamo disuniti - dice Gambassi - Nel finale l'abbiamo rimessa in piedi, ma nei supplementari abbiamo sprecato troppe occasioni per chiuderla, senza togliere niente ai nostri avversari. Non è il momento di piangerci addosso, ma dobbiamo subito pensare al turno infrasettimanale contro Certaldo in casa».

San Sepolcro - Endiasfalti Agliana 87 - 84 dts (8-13, 21-34, 49-46, 64-64, 77-77)

Endiasfalti Agliana: Mucci 12, Bacci 2, Nesi 10, Lucchesi 2, Manetti, Giannini 16, Rossi 23, Zaccariello 13, Bonistalli 2, Benvenuti, All. Gambassi