UA-112080758-1
15 Giugno 2024
news
percorso: Home > news > SERIE C

Nieri alla Endiasfalti per il tredicesimo anno: «Orgoglioso del mio percorso con Agliana»

21-06-2023 11:47 - SERIE C
La Endiasfalti Agliana è lieta di annunciare che Alessandro Nieri farà parte del roster della squadra neroverde anche la prossima stagione. Per Nieri sarà quindi la tredicesima consecutiva in maglia neroverde, nonché la terza da capitano. Una vera e propria bandiera della società.

«La prossima stagione sarà la mia tredicesima consecutiva in maglia Agliana. La terza come capitano e la cosa non fa altro che rendermi sempre più orgoglioso del percorso che sto affrontando con la società» le parole di Alessandro Nieri.
«La decisione di continuare con questa maglia nasce innanzitutto dalla profonda stima e fiducia che nutro nei confronti del presidente Simone e del direttore sportivo Claudio, due persone che mi hanno accolto a braccia aperte quando ero ancora un ragazzino e che mi hanno dato l'opportunità di crescere e diventare un giocatore importante per la società. Questa maglia ce l'ho cucita addosso ed quindi è stata una decisione semplice e rapida, una decisione dovuta anche dal fatto di essere davanti ad un nuovo punto di partenza per la società che sicuramente carica di nuova linfa e stimoli tutto l'ambiente, capitano compreso».

«Un nuovo punto di partenza - prosegue - che parte da un cambio di guida tecnica, con la partenza di Tommaso Mannelli al quale non posso che dire grazie per quanto fatto in questi splendidi cinque anni, e l'arrivo del nuovo coach Gambassi; che credo conosca anche fin troppo bene l'ambiente di casa avendo già passato alcuni anni qua e con il quale ho un buonissimo rapporto di amicizia e stima anche fuori dal campo di gioco. La stagione che ci aspetta sarà sicuramente interessante, ma anche ricca di incognite per questa rivoluzione dei campionanti.
Per questo ancora è presto per porci degli obiettivi ben precisi, soprattutto a livello di risultati non avendo ancora ben chiaro né il quadro delle squadre che dovremo affrontare sul campo, né tantomeno il regolamento che caratterizzerà il campionato, ma sicuramente un obiettivo che possiamo imporci già ora a giugno è quello di far la miglior stagione possibile, scendendo in campo ogni domenica per far del nostro meglio senza avere rimpianti e soprattutto far divertire il nostro pubblico che riempie tutte le domeniche il PalaCapitini e al quale voglio mandare un grande saluto, aspettandolo numeroso e caloroso la prossima stagione come ha sempre fatto».

«Alessandro Nieri è un ragazzo splendido che è con noi da più di dieci anni. Oltre alle doti tecniche, che sono agli occhi di tutti, abbina una correttezza ed una serietà impareggiabili. Non per niente è il nostro capitano. La sua conferma da parte nostra non è mai stata in discussione, è rimasto l'ultimo di uno zoccolo duro che tanti bei risultati hanno portato ad Agliana. Questa società non può che non essergli grata per quello ha fatto dentro e fuori il campo da gioco. L'augurio è che assieme potremmo toglierci tante altre soddisfazioni» il commento del ds Claudio Occupati.

cookie