UA-112080758-1
27 Luglio 2021
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana, Luca Gorgeri in uscita dallo staff

03-07-2021 13:10 - PRIMA SQUADRA
La Pallacanestro Agliana 2000 comunica che Luca Gorgeri, secondo assistente di coach Mannelli e preparatore fisico, non farà parte dello staff tecnico della prossima stagione. Anche in questo caso si tratta di una bandiera della società, stimata e apprezzata da tutti, con la quale le strade si sono già incrociate più volte. Vivendo al Capitini grandi annate sia da giocatore che da allenatore in C Gold.

La sua esperienza ad Agliana è iniziata a metà degli anni Novanta, in età da Minibasket, proseguendo per tutta la trafila giovanile fino a prendere parte, nell'anno zero della presidenza Caramelli, alla giovane squadra che giocherà in D. Rimane in neroverde fino al 2009 e nel mentre ottiene il tesserino da allenatore e studia Scienze Motorie. È poi rientrato alla Endiasfalti nella stagione 2018-19 chiamato da Mannelli a curare la preparazione fisica e come vice insieme a Giulio Gambassi. I tre hanno dato una vera svolta alla storia della società, che è riuscita a lottare sempre per le prime posizioni.

«“Rone” è stato per due volte una pedina fondamentale della mia società – ribadisce il presidente Simone Caramelli – prima come giocatore e poi da allenatore, sia per la prima squadra che per le giovanili. Il suo ritorno mi ha fatto molto piacere, è un grande professionista e una bella persona, sincera e leale, anche se adesso le strade si dividono per quanto riguarda la C Gold spero un giorno che possa tornare a lavorare con noi. Grazie per tutto».

«È stato un piacere tornare ad Agliana, perché questo ha fatto sì che mi avvicinassi di nuovo alla pallacanestro, tornando in un ambiente sano e dove si lavora con serietà. Sono stati tre anni bellissimi – dice Luca Gorgeri - il primo in particolare, e voglio ringraziare tutti quelli con cui ho lavorato: dirigenti, allenatori, giocatori. Mi guardo intorno in cerca di nuove esperienze altrettanto stimolanti, ma con la Pallacanestro Agliana c'è un legame talmente bello che la porta resterà sempre aperta anche da parte mia».

La Pallacanestro Agliana 2000 augura a “Rone” buona fortuna per il suo futuro!