UA-112080758-1
18 Settembre 2021
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana, il girone di ritorno parte dalla sfida con Legnaia

14-05-2021 00:32 - PRIMA SQUADRA
La Poule Promozione del campionato di Serie C Gold è arrivata al primo turno del girone di ritorno e la Endiasfalti Agliana sarà impegnata domenica 16 maggio alle 18 al Capitini contro Olimpia Legnaia Firenze. I neroverdi, in difficoltà per l'infortunio del centro titolare Francesco Tuci - che mercoledì si è sottoposto a un intervento di ricostruzione del tendine di Achille - cercheranno il riscatto dopo tre sconfitte consecutive al tempo stesso quei due punti che permetterebbero di conquistare un posto nei playoff.

L'Olimpia Legnaia, dal canto suo, arriverà ad Agliana con la voglia di conquistare il primo successo della seconda fase del torneo. La squadra di coach Zanardo, ancora a secco di vittorie, proverà con i suoi giocatori di punta, quali Mascagni, Spillantini o Bendinelli, a far male alla difesa neroverde.

«Devo dire che i giocatori in settimana hanno lavorato molto bene – esordisce coach Tommaso Mannelli – però la vera risposta al gioco senza Tuci la vedremo, realmente, solo in partita. La squadra ha realizzato al meglio tutto ciò che gli è stato chiesto in questi giorni, adesso parlerà il campo: dovremo dare tutto nelle gare che restano di questo campionato, affidandoci al gruppo e dimostrando che abbiamo le potenzialità per reagire».

«La partita con Legnaia per noi è molto importante, sì per il risultato ma soprattutto per i nuovi equilibri da trovare senza un giocatore molto importante sotto canestro. Il nuovo assetto, in cui perdiamo diversi centimetri, ci avvicinerà ai nostri prossimi avversari però – chiude il tecnico neroverde – noi dobbiamo concentrarci su noi stessi per scoprire nuove possibilità di gioco e per conquistare due punti fondamentali».