UA-112080758-1
27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Serie C Gold: Endiasfalti Agliana, il calore del Capitini per ritrovare il sorriso

03-12-2017 08:20 -
La Endiasfalti Agliana torna a calcare il parquet del Capitini domenica tre dicembre con l´obiettivo di ritrovare i due punti in classifica. I segnali di ripresa mostrati contro Firenze fanno ben sperare e il ritorno tra le mura amiche offre ai neroverdi l´occasione di riscattarsi dopo quattro sconfitte consecutive. La partita, valida per la nona giornata della Serie C Gold, verrà disputata alle 20.30 e metterà Agliana di fronte a Don Bosco Livorno.

La Endiasfalti si trova al nono posto in classifica con tre vittorie e cinque sconfitte dopo essere partita alla grande (3-1) ma incappata in un novembre nero. I labronici navigano invece tre posizioni sotto avendo vinto solamente due partite, ma di spessore, come quella nel derby contro Pielle.

In C Gold Agliana si è rivelata ostica per Livorno, contro cui la scorsa stagione ha avuto la meglio ben quattro volte, due in campionato e due negli ottavi dei playoff. Un dato che ha poco a che vedere con questa sfida, dato che nelle fila degli ospiti sono cambiati diversi elementi, allenatore compreso. Adesso alla guida c´è Roberto Russo, visto in provincia sulla panchina di Bottegone (Serie B).

"La partita contro Don Bosco andrà affrontata con grande fiducia e decisione", spiega il vice coach della Endiasfalti Filippo Toccafondi. "L´autostima potrà non essere al massimo visto il periodo che stiamo vivendo ma dobbiamo scendere in campo con personalità e incanalare da subito la partita sui nostri binari. Questo perché con il passare dei minuti saremo noi ad avere la pressione, dato che dobbiamo tornare a fare e punti e giochiamo in casa".