UA-112080758-1
27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

Serie C Gold: Endiasfalti Agliana, è l´ora del riscatto - Neroverdi contro Legnaia

09-12-2017 13:44 -
Gioca d´anticipo la Endiasfalti Agliana, in campo sabato 9 dicembre (ore 21.15) al PalaFilarete di Firenze per uno scontro che, purtroppo per i neroverdi, si gioca a bassa quota in classifica. Dall´altra parte del campo ci sarà la Cantini Lorano Legnaia, formazione con quattro vittorie all´attivo, una in più di Agliana che deve rialzarsi dopo le cinque sconfitte consecutive e che, in caso di vittoria, sorpasserebbe i fiorentini in graduatoria tornando nuovamente a ridosso della zona playoff (al momento Legnaia è settima insieme a Empoli).

Se contro Siena, Lucca e Firenze non si era acceso nessun campanello d´allarme - alla luce dei roster proibitivi delle tre in testa alla C Gold Toscana - lo stop contro Don Bosco Livorno ha certificato alla Endiasfalti il bisogno di ritrovare i propri automatismi e anche un po´ di fiducia. In quest´ottica fa ben sperare il rientro di Emanuele Rossi, faro offensivo con una media di quasi 18 punti a partita.

I padroni di casa affronteranno la decima giornata di campionato con tutt´altro piglio dato che provengono da due successi consecutivi contro Pielle Livorno e Bama Altopascio, espugnata 64-63 una settimana fa. Marco Zani - il più prolifico tra i fiorentini - e compagni vorranno quindi sfruttare il match interno per accrescere la loro striscia positiva.

Non verranno meno le motivazioni nemmeno per la compagine di Paolo Bertini, chiamata a voltare pagina a quattro giornate dalla fine del girone di andata. Inoltre, la settimana successiva andrà in scena il sentito derby contro la Libertas Montale e la Pallacanestro Agliana vuole arrivarci nella miglior condizione possibile.