Serie C Gold: Endiasfalti Agliana ospita Castelfiorentino con un De Leonardo in più
04-11-2017 20:03 -

L´Abc ha assemblato una squadra di grande carattere grazie alla presenza di elementi del proprio vivaio poi andati a fare esperienza altrove, riportando quindi a Castello giocatori come l´ex Agliana Samuele Puccioni o Yuri Verdiani. In classifica ha ottenuto 4 punti in altrettante giornate, due in meno della Endiasfalti, che non deve farsi ingannare: le sconfitte sono arrivate contro Pielle e Altopascio.
Il match dovrà essere affrontato nel migliore dei modi e dare la carica per un mese di novembre che si prospetta difficilissimo per Agliana. Dopo questa sfida i ragazzi di Paolo Bertini se la vedranno con le tre squadre meglio attrezzate del campionato: Virtus Siena, Lucca e Pino Firenze.
"Abbiamo recuperato De Leonardo - spiega coach Paolo Bertini - ma non ancora Bargiacchi, inoltre è stata una settimana in cui ci siamo allenati a ranghi ridotti causa influenza. Dovremo fare molta attenzione a Castelfiorentino, è una squadra abituata a stare in alto in classifica e che lo scorso anno abbiamo sofferto. Ha preso ragazzi del posto che daranno tutto per la loro società e può schierare uno dei giocatori top della categoria come Montagnani; inoltre è forte sotto canestro con Puccioni e Verdiani a dare man forte a Delli Carri".
"Non possiamo prescindere dalle prove difensive di Livorno e Altopascio perché in questo campionato se abbassi un minimo l´intensità rischi di andare sotto e non rialzarti più. Sarebbe importante ottimizzare al meglio il doppio turno casalingo - dà la carica l´allenatore della Endiasfalti - sapendo che non è facile e non considerando la partita con Castelfiorentino, alla luce di quello che ci proporrà il calendario, un impegno abbordabile".