news
Pronto riscatto Endiasfalti Agliana: contro Montale il primo successo stagionale
09-09-2019 15:33 - PRIMA SQUADRA

«Era importante vincere perché avevamo bisogno di avere un riscontro positivo del nostro lavoro – esordisce coach Tommaso Mannelli al 40’ -. Siamo stati più precisi al tiro e questo ci ha dato una grossa mano, abbiamo sfruttato la nostra fisicità e abbiamo gestito nei momenti in cui la fatica si è fatta sentire contro una squadra che ha messo intensità per 40’. Sicuramente dobbiamo migliorare l’affiatamento e gli equilibri di squadra e i sistemi di gioco. Eravamo senza Rossi e quindi nemmeno in questa partita siamo riusciti a giocare tutti insieme. Questa settimana sarà molto importante – conclude - perché giovedì 12 contro Prato ci giochiamo la qualificazione ai quarti di Coppa Toscana e poi disputeremo il Torneo Cardelli a Montecatini»
CRONACA
La Endiasfalti Agliana parte bene e rimane in vantaggio per tutta la partita. Al 10’ è avanti 21-16 grazie alla precisione dalla lunetta poi nel secondo quarto arriva anche la doppia cifra di vantaggio grazie al 30-20 con tripla di Romano. La terza frazione è quella cruciale perché la squadra di Mannelli arriva a ridosso del +20 (62-43 al 30’) avendo così la possibilità di amministrare nel quarto periodo.
TABELLINO
Endiasfalti Agliana – Libertas Montale 87-54
Agliana: Zaccariello 8, Bogani 10, Romano 22, Del Frate 2, Limberti, Cukaj, Milani 7, Nieri 8, Tuci 26, Arceni, Cavicchi 2, Salvi 2. All. Mannelli
Parziali: 21-16, 43-34, 62-43