UA-112080758-1
22 Novembre 2019
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana, il derby con Prato mette in palio i quarti di Coppa Toscana

12-09-2019 12:05 - PRIMA SQUADRA
Torna in campo la Endiasalti Agliana per il terzo e ultimo derby della fase a gironi della Coppa Toscana questa sera alle 21.15 alle Toscanini contro Prato. Per gli uomini di Mannelli l’accesso alla qualificazione ai quarti è tutto da decidere e quel che è certo è che Agliana passerà per prima se vincerà con sei punti di scarto.

Oltre alla valenza per la classifica, la partita ha anche un forte aspetto emotivo visto che si tratta di un derby molto sentito con ex da una parte e dall’altra del campo, che da questa stagione si ripresenterà anche in C Gold visto che i Dragons sono stati promossi al termine della scorsa stagione. Prato arriva alla gara a bottino pieno dopo le vittorie di misura con Montale e Quarrata, la Endiasfalti è caduta all’esordio con il Dany e ha vinto contro la Libertas.

«La stagione è appena iniziata e siamo già a giocare una gara cruciale – ha esordito Tommaso Mannelli -. Iniziamo una serie di tre gare (venerdì e sabato il Torneo Cardelli di Montecatini, ndr) che ci aiuteranno ad approfondire l’aspetto tecnico iniziando a lavorare sul basket vero. La partita contro Prato ha un carico mentale importante poi da venerdì affronteremo due squadre di Serie B che ci diranno da che punto partiamo a livello tecnico. Alla fine di questo ciclo sarò soddisfatto se la squadra avrà mostrato miglioramenti dal punto di vista del gioco e dell’affiatamento – conclude il coach della Endiasfalti – perché dobbiamo presentarci alla prima di campionato con una buona base per esprimere la nostra pallacanestro».