UA-112080758-1
28 Marzo 2024
news

Pallacanestro Agliana, al via il I Torneo Nazionale Esordienti all'insegna del gioco e dell'ospitalità

05-12-2019 12:31 - SETTORE GIOVANILE
La Pallacanestro Agliana 2000 si apre a una due giorni di basket all'insegna del gioco, ma soprattutto del divertimento, dell'ospitalità e della voglia di stare insieme.

La società neroverde ha organizzato per sabato 7 e domenica 8 dicembre il I Torneo Nazionale Esordienti, che vedrà la partecipazione di Pallacanestro Agliana, Endas Pistoia, Lions Montemurlo, Progetto Pallacanestro Prato, MB Gavirate e Basket Brembate sopra.

Le due società lombarde saranno ospitate nel weekend dalle famiglie di Agliana e quelle di Prato, che tra l'altro si presenterà al torneo con Alessandro Nieri, uno dei leader della Endiasfalti di C Gold, come allenatore. Un bel modo di fare basket, favorendo la conoscenza e l'integrazione di ragazzi provenienti da realtà diverse, con in comune la passione della palla a spicchi e i valori dello sport.

Per quanto riguarda la formula del torneo, Brembate, Prato ed Endas Pistoia sono state inserite nel girone bianco, che si giocherà sabato al PalaBuzzi di Prato. Agliana, Montemurlo e Gavirate in quello verde, con partite al Capitini.

Domenica si giocherà la gara per il quinto e sesto nella palestra di via Livorno ad Agliana alle 10.30. Le finali per terzo e quarto e primo e secondo posto si disputeranno invece al Capitini a partire dalle 10. Chi vorrà potrà poi trattenersi fino alle 18 per assistere alla super sfida valida per il terzo posto di C Gold tra Endiasfalti Agliana e Castelfiorentino.

Il I Torneo Esordienti è organizzato grazie al sostegno di Nuova Comauto, importantissimo partner neroverde, Comune di Agliana e CSI.


cookie