UA-112080758-1
19 Gennaio 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Pallacanestro Agliana: Nuova Comauto U18 vincente, gli U13 a Fano tra le eccellenze nazionali

27-12-2019 13:18 - PRIMA SQUADRA
Ultimi risultati e attività della pausa natalizia in casa Pallacanestro Agliana 2000.

La Nuova Comauto Agliana under 18 Gold di coach Luca Gorgeri ha terminato al penultimo posto la prima fase del suo campionato. Proprio in chiusura, però, è arrivata una vittoria per 76-78 contro Prato Basket Giovane che ha dato morale. Agliana è rimasta sempre in vantaggio per poi subire la rimonta dei locali ed esser costretta a giocarsi tutto in un supplementare in cui commette ben pochi errori. La seconda fase inizierà il 6 gennaio a Viareggio.

Momento di grande soddisfazione per la Nuova Comauto Agliana under 13 Regionale. I ragazzi di coach Simone Allegri hanno trovato a ridosso del Natale il primo successo della seconda fase. Il punteggio finale dice 45-69 sul campo del Vela Viareggio con ben 10 giocatori a segno. Dopo un avvio di marca neroverde i locali si piazzano a zona e Agliana traballa per qualche minuto, finché a ridosso dell’intervallo non mette a punto un break di 10-0 con due triple e due contropiedi che spezzano in due la partita. Il team prenderà parte al prestigioso torneo nazionale di Fano dal 27 al 29 dicembre, con squadre del calibro di VL Pesaro (società di Serie A), Bologna San Lazzaro ed Eurobasket Roma.

La Gedac Agliana under 18 Silver ha chiuso il girone d’andata con un netto ko (95-46) sul campo dell’Endas Pistoia. Dopo la pausa, la squadra di coach Tommaso Chetoni ripartirà da Capannori domenica 12 gennaio.

Nel difficilissimo campionato under 16 Gold, la Costruire Agliana è stata sconfitta 50-85 dalla Blukart San Miniato. I giovani della Pallacanestro Agliana scenderanno sul parquet per il primo match del nuovo anno domenica 12 gennaio nel derby con la Cestistica Pescia. Il risultato della seconda giornata del girone di ritorno è negativo, ma i neroverdi dimostrano progressi e ogni settimana s’impegnano duramente per reggere il confronto con le rivali, seppur continui a mancare un po’ di convinzione nei propri mezzi. Continuando così sicuramente le soddisfazioni arriveranno (Agliana: Lucchesi 4, Malevolti F. 14, Gai 2, Niccolai 2, Malevolti S. 10, Zara, Agostini 6, Bibaj 6, Marchesini 6, Leoni. All. Billeri).

Prosegue il grande cammino della Gedac Agliana nel campionato under 14 Regionale, solida al terzo posto dopo l’ultima gara prima della breve pausa per le festività. Nel nono turno gli aglianesi sono stati sconfitti 56-63 al Capitini dalla capolista Massa e Cozzile pur giocando un grande match. Proveranno a tornare al successo il 4 gennaio sul parquet di Carrara.