GIRO DI BOA IN C GOLD, CONTRO PRATO SI CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA DELLA ENDIASFALTI
06-01-2017 17:15 -

Oltre alle difficoltà sul piano psicologico ci saranno quelle di natura tecnica, vista la forza degli avversari in questione. Impantanata nel gruppo di squadre a quota 12 punti (6-8), la Sibe è una compagine ben attrezzata e che in ogni singola partita può mettere sotto chiunque, soprattutto quando gioca in casa; una di quelle formazioni - ce ne sono diverse nel girone- che non ha espresso a pieno tutto il suo potenziale. In più arriva ad affrontare Agliana in uno splendido momento di forma, vale a dire reduce da tre vittorie consecutive. Nello specifico Synergy Valdarno, Folgore Fucecchio e Valdisieve, la squadra che si è appena laureata campionessa di Coppa Toscana. "Sono una squadra ben attrezzata, molto fisica e con giocatori di esperienza in ogni ruolo - spiega il vice-coach Filippo Toccafondi - in mezzo all´area ci sarà da tenere d´occhio Camerini, mentre gli altri punti di riferimento sono Meucci e le due guardie Evotti e Staino"
Anche l´organico della Endiasfalti non ha subito defezioni ed è pronto alla battaglia dopo una sosta in cui è stato privilegiato il lavoro fisico. Anche alla luce del ristretto spazio disponibile per gli allenamenti, con la "situazione Capitini" che non si è ancora sbloccata. Ciò che non mancherà, saranno le motivazioni. Non solo la Pallacanestro Agliana 2000 vorrà chiudere al meglio la prima parte del campionato ma sarà galvanizzata dell´aria che si respira in partite come questa. A sentirla particolarmente saranno gli ex di turno Nieri e Limberti, oltre a Bogani, Cavicchi e lo stesso Paolo Bertini, che hanno avuto lontani trascorsi cestistici con la società pratese.
"Sarà una partita fisica ed intensa - chiosa Toccafondi - in cui, visto che è due settimane che non giochiamo, ci sarà da ritrovare al più presto il ritmo partita. Considerando che è un derby e che giochiamo fuori casa, sarà fondamentale, prima ancora dell´aspetto tecnico, non mancare dal punto di vista fisico e mentale".