UA-112080758-1
30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

GIÀ TEMPO DI TORNARE IN CAMPO: TUTTO PRONTO PER LA TRASFERTA DI VAIANO

08-09-2016 00:10 -
Dopo il positivo esordio stagionale contro il Dany Basket Quarrata, per la ASD Pallacanestro Agliana 2000 è già tempo di tornare in campo. Giovedì 8 settembre andrà infatti in scena la seconda giornata del girone G di Coppa Toscana con i neroverdi che saranno impegnati contro una formazione militante in Serie D, il Centro Minibasket Valbisenzio. L´appuntamento è alle ore 21:15 presso la Palestra Comunale di via Mazzini a Vaiano.

Non si svuota l´infermeria: ancora out il neo acquisto Puccioni, a lui si è aggiunto anche De Leonardo, che dovrà sottoporsi ancora per qualche giorno a terapie oculistiche in seguito alla botta all´occhio rimediata contro Quarrata. Da lunedì hanno invece ripreso ad allenarsi Bargiacchi – avrà la possibilità di fare il suo esordio con la casacca della Endiasfalti – e Pinna, che verranno impiegati ma con molta parsimonia.

La squadra di coach Paolo Bertini si presenterà alla prima trasferta stagionale con un solo allenamento tattico alle spalle e due turni di lavoro fisico. Uno di atletica presso lo stadio comunale e uno alla palestra Egizya agli ordini del preparatore fisico Alberto Castellucci. Sarà del tutto normale vedere una squadra con le gambe imballate in queste prime uscite, quello che non va dimenticato è che l´obiettivo primario è farsi trovare pronti per il via del campionato.

A Vaiano ritroveremo due giovani che in estate hanno lasciato il Capitini. Si tratta Gherardeschi e Mancini che hanno esordito sabato contro Montale con la loro nuova maglia. Il primo, purtroppo, guarderà dalla tribuna dato che nel corso dell´ottima partita che stava disputando (chiusa anzitempo con 9 punti) si è infortunato alla caviglia.

Ufficio Stampa Pall. Agliana