UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana: raduno il 22 agosto, il 9 settembre la Coppa Toscana

08-08-2018 10:14 - PRIMA SQUADRA
Vacanze agli sgoccioli per la Endiasfalti Agliana. Con il raduno di mercoledì 22 agosto prenderà il via la stagione 2018-19, la terza in C Gold ma la prima con coach Tommaso Mannelli in panchina. Ci sarà l´ex Agliana e Mens Sana Siena alla testa di uno staff tecnico di livello, composto da Filippo Toccafondi come primo assistente e da Luca Gorgeri in veste di terzo allenatore e preparatore atletico.

La Endiasfalti Agliana avrà a disposizione una ventina di giorni di lavoro prima del debutto ufficiale. Il 9 settembre è previsto lo "start" della Coppa Toscana - Torneo Piperno, che questa stagione si sdoppia dando vita a una competizione riservata alle squadre di Serie C e una per quelle di D. Le partecipanti alla C Gold e alla Silver saranno quindi divise in sette gironi da quattro squadre. Il 23 si chiuderà la prima fase e solo le prime classificate e la miglior seconda disputeranno i quarti (30 settembre). Final Four in programma 5 e 6 gennaio 2019.

La Pallacanestro Agliana 2000 è stata inserita nel girone G, insieme a Prato, Quarrata (entrambe in Silver) e Montale (Gold). Un duro banco di prova per la compagine di Mannelli che ritroverà il derby con i lanieri - a un passo dalla promozione nella scorsa stagione - la forte Montale e il Dany Basket che punta alto dopo l´accordo con Fiorello Toppo e l´approdo di Beppe Valerio in panchina.

I neroverdi giocheranno solo in trasferta, spostandosi al PalaMelo di Quarrata il 9 settembre alle 18 e a Prato (palestra Toscanini) domenica 16 sempre alle 18. La chiusura della prima fase mette in scena un assaggio di C Gold con il derby contro la Libertas Montale di sabato 22 alle 18.30. A quel punto mancheranno due settimane all´esordio in C Gold, previsto per il weekend del 6 e 7 ottobre, un appuntamento a cui arrivare nella miglior condizione possibile.