UA-112080758-1
22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

C Gold: Endiasfalti Agliana, Belotti e Mancini in prestito al Lella Pistoia

17-07-2018 19:30 - PRIMA SQUADRA
Tommaso Belotti
La ASD Pallacanestro Agliana 2000 comunica che Tommaso Belotti e Filippo Mancini non faranno parte del roster della Endiasfalti Agliana per la stagione 2018-19.

I due giocatori di proprietà della Pallacanestro Agliana andranno a rinforzare le fila del Lella Basket, società di Pistoia che per il secondo anno consecutivo prenderà parte al campionato di Serie D.

Tommaso Belotti, dopo la trafila giovanile, si è ritagliato un ruolo importante nel roster neroverde, prendendo parte attiva alle annate che hanno sancito il passaggio in C Gold e anche nelle ultime due stagioni nella quarta categoria nazionale. La guadia classe 1995 ha chiuso il 2017-18 con tre punti, due rimbalzi e quasi un assist di media per gara, in dodici minuti di utilizzo medio.

Filippo Mancini è un playmaker nato nel 1998 e uno dei migliori prospetti uscenti dal vivaio aglianese. In queste due stagioni si è reso protagonista con la selezione under 20, arrivata due anni fa a un passo dallo scudetto regionale. Nel 2017-18 è sceso in campo nove volte in C Gold, collezionando sei punti totali.

Si tratta di due atleti in cui la società del presidente Simone Caramelli crede fortemente e che scendono di categoria con l´obiettivo di fare il pieno di esperienza e consapevolezza. La Pallacanestro Agliana 2000 non li perderà certo di vista ed è certa che si tratti di un arrivederci e non di un addio.

In bocca al lupo ragazzi per la nuova avventura!