UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana ospita Arezzo per un altro scontro playoff

04-03-2020 11:21 - PRIMA SQUADRA
Altro giro, altro scontro diretto in zona playoff. Gli ultimi giorni sono una sorta di tour de force per la Endiasfalti Agliana, che tra l’altro da qui alla fine del campionato vede concentrate tutte le partite più delicate ai fini del piazzamento finale. Nel 23esimo turno di C Gold al Capitini arriva l’Amen Arezzo, sesta in classifica con 24 punti mentre Agliana si trova al terzo posto con 28 al pari della Virtus Siena, ma avanti grazie allo scontro diretto, e a -2 dalla seconda Castelfiorentino.

Gli aretini, nonostante siano una neopromossa, stanno disputando una grande stagione, in linea con quelle che sono le loro ambizioni e il loro tasso tecnico. Dopo un inizio altalenante, hanno ingranato la marcia giusta e riescono a sfruttare tutto il tasso tecnico, dimostrato anche al Capitini in Coppa Toscana quando superarono la Endiasfalti con una pioggia di triple, e a casa loro, dove Agliana è caduta 92-79 complice il 14/32 dei locali dall'arco, con 20 punti di Cutini e 18 di De Bartolo.

In questo turno di campionato, quindi, coach Mannelli e i suoi ragazzi sono chiamati a trovare le giuste contromisure per arginare le iniziative offensive di una squadra che per caratteristiche mette in difficoltà i neroverdi, soprattutto in difesa.

La retroguardia neroverde, tra le migliori del campionato, a tratti impenetrabile quando la Endiasfalti gioca in casa, è reduce da una grande prova a Chiusi, dove ha tenuto la capolista a soli 64 punti segnati. Proprio da quella prestazione Agliana dovrà ripartire, anche se non sarà semplice viste le gambe pesanti e il poco tempo per preparare tatticamente il match. Ma a Chiusi la Endiasfalti ha dimostrato di essere alla pari della più forte, di saper soffrire e poi reagire. E stasera è probabile che serva tutto questo. Oltre al gioco fluido visto in terra senese nei primi due quarti.