news
Endiasfalti Agliana, nel derby di Prato s'interrompe la striscia di vittorie
16-12-2019 14:48 - PRIMA SQUADRA

«Fin da subito abbiamo tirato con percentuali basse e sbagliato canestri facili. Questo ha fatto sì che ci disunissimo e che giocassimo una partita a inseguire. Anche perché Prato, invece, ha trovato con continuità la via del canestro». Così coach Tommaso Mannelli spiega l’andamento del derby. «Il livello del campionato è alto, così come l’equilibrio tecnico – prosegue – e questo t’impone di essere sempre molto forte mentalmente. Alla fine sarà questa la chiave per raggiungere il nostro obiettivo in una stagione molto difficile con una classifica corta».
«Siamo già proiettati sul grande lavoro che ci sarà da fare in settimana – conclude – visto che la partita con Pielle è importantissima. Dobbiamo riscattarci e chiudere bene l’anno insieme alla nostra gente».
CRONACA
Prato prende da subito le redini del match (7-2 e poi 17-11) e segna molto, al punto che la partita si trasforma in un lungo inseguimento per Agliana, che tuttavia fino alla fine primo quarto tiene botta. Poi nell’ultimo giro di lancette Staino e l’ex Pinna confezionano un mini-break che vale la doppia cifra di vantaggio sul 32-21, che diventerà +15 (38-23) al 12’.
Bogani segna, ma è l’unico a farlo in un secondo quarto dove arrivano solamente 7 punti, così la Sibe scappa sul +20 e sul +22 (56-34), massimo vantaggio, a metà della terza frazione. Rossi e Romano provano a riaprirla: una rimonta senza esito, che si ferma sul -13 (70-57) siglato da Bogani al 35’.
TABELLINO
Sibe Prato - Endiasfalti Agliana 79-65
Prato: Danesi 19, Staino 13, Navicelli 11, Pinna 15, Taiti 14, Saccenti ne, Fontani ne, Zardo ne, Pacini ne, Smecca 1, Goretti 6, Manfredini Sisostri ne. All. Pinelli
Agliana: Zaccariello 4, Bogani 6, Rossi 24, Romano 11, Tuci 14, Del Frate, Limberti, Arceni, Cavicchi 2, Salvi 4. All. Mannelli
Parziali: 32-21, 47-28, 61-42