UA-112080758-1
21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana, il punto sulla condizione fisica con Luca Gorgeri

27-04-2019 14:07 - PRIMA SQUADRA
Tutto pronto per l’inizio dei playoff in casa Endiasfalti Agliana. Dopo aver chiuso la regular season al secondo posto i neroverdi hanno intensificato e aumentato gli allenamenti in vista dei prossimi e decisivi impegni. Ecco che alla vigilia di gara 1 contro l’Olimpia Legnaia abbiamo fatto il punto con coach Luca Gorgeri, secondo assistente di Mannelli e preparatore atletico della Endiasfalti.

«Arriviamo ai playoff, com’è naturale che sia, con il carico di una stagione lunga e intensa – ci dice -. La stanchezza è normale ci sia ma i playoff sono una competizione a parte, dove l’aspetto mentale conta molto e ti fa sempre dare qualcosa in più».

«Terminata la prima fase– prosegue – abbiamo lavorato per recuperare gli acciaccati. Successivamente ci siamo concentrati sul ritmo per farsi trovare pronti per l’impegno. Infine, in questi ultimi tre giorni abbiamo curato i dettagli».

«Da settembre chiediamo tantissimo alla squadra («Una disponibilità incredibile» l’ha definita ieri coach Mannelli). Inoltre, dopo l’infortunio di Cavicchi, nonostante l’ottimo contributo di Razzoli, gli interni hanno speso davvero tantissimo. Ma come ho già detto – conclude – adesso questi discorsi contano poco. Ai playoff resetti tutto, affrontiamo partite molto diverse da quelle della stagione regolare, in cui ogni giocatore cerca di dare il massimo azione dopo azione».