UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Endiasfalti Agliana, alla scoperta di Legnaia con coach Toccafondi

28-04-2019 12:25 - PRIMA SQUADRA
Alle 18 la Endiasfalti Agliana giocherà al Capitini gara 1 dei quarti di finale dei playoff contro l’Olimpia Legnaia Firenze, l’unica squadra che è riuscita a battere i neroverdi sia all’andata che al ritorno e una delle poche capace di esultare tra le mura dei neroverdi. Darci una breve ma efficace panoramica degli avversari è compito di Filippo Toccafondi, coach in seconda della Endiasfalti.

«I loro punti di forza – esordisce - anche guardando come sono andate le nostre due partite contro di loro, sono il grande agonismo e la fisicità, che si palesano con una difesa forte, tanti falli sia fatti che subiti e grande capacità di lottare a rimbalzo». Legnaia, infatti, è la seconda squadra del campionato in questa specialità, la prima in quelli offensivi.

«In attacco – prosegue - ricevono grande apporto da Mascagni (13, 48 punti di media), coadiuvato dal reparto lunghi che con il rientro di Cambi può vantare una rotazione a quattro in cui ogni giocatore ha specifiche responsabilità. Gli interni non prediligono il gioco spalle a canestro ma anche da loro arriveranno tiri frontali e noi dovremo fare grande attenzione a togliere loro le seconde opportunità. Bandinelli è un altro con molti punti nelle mani e porta fisicità alla causa gialloblù».

«Per quanto riguarda Agliana – conclude - dovremo essere bravi a ripetere la gara che abbiamo fatto all’andata, in cui nonostante la sconfitta di un punto siamo stati in partita, abbiamo avuto una valutazione più alta della loro e vinto a rimbalzo. La partita giocata al ritorno, invece, è da non riproporre assolutamente».