UA-112080758-1
30 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI PRONTA PER LA TRASFERTA DI PONTASSIEVE

12-11-2016 13:22 -
La settima giornata del campionato di Serie C Gold 2016/2017 propone alla ASD Pallacanestro Agliana 2000 la trasferta a Pontassieve (sabato 12 novembre, ore 18:30)contro la Lorex Sport Valdisieve. I padroni di casa sono una squadra molto pericolosa, che nelle prime battute di questa stagione ha positivamente impressionato e si trova al quarto posto in classifica. Una delle due sconfitte di quest´anno, la Lorex Sport l´ha subita nell´ultimo turno cadendo in trasferta a Fucecchio 89-80.

"Giochiamo contro Valdisieve che è una rivelazione, tra virgolette, essendo partita molto bene in questo avvio di campionato. Tra virgolette perchè lo scorso anno è sempre stata in alto in classifica e di fatto ha mantenuto lo stesso organico", ha detto il coach della Endiasfalti Paolo Bertini. "Più del risultato conterà giocare una partita solida, senza troppe distrazioni - prosegue - dovremo mettere in campo quella cattiveria e quella determinazione che ho visto domenica (contro Valdarno ndr) e che non ho visto nelle altre partite. Servirà più precisione nella realizzazione dei giochi e trovare l´apporto di tutti i giocatori. Siamo una squadra profonda, che può variare molti quintetti e dobbiamo cercare di sfruttare questo nostro punto di forza".

Sarà ovviamente data l´importanza che merita al fattore campo, anche se il giocare le partite casalinghe su un parquet neutro dovrebbe aver temprato l´animo dei ragazzi, che ormai si sono fatti le ossa. L´obiettivo è giocare con il coltello tra i denti e tornare da Pontassieve con i due punti.