UA-112080758-1
25 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI CONTRO LA TERZA IN CLASSIFICA, TRASFERTA PROIBITIVA NEL FORTINO DELLA PIELLE

18-12-2016 12:43 -
Penultima gara prima della pausa natalizia per la Endiasfalti Agliana, che poi ad anno nuovo chiuderà il girone di andata in casa della Sibe Prato. Intanto il 13° turno di C Gold mette i neroverdi per la terza volta in pochi mesi in viaggio verso Livorno, stavolta al PalaCosmelli, dove li attende la Pielle.

Terza in classifica con 18 punti, vale a dire due soli in meno di Empoli e Castelfiorentino - formazioni a cui la Endiasfalti ha già dimostrato di poter tenere testa - e che può anche vantare un folto numero di tifosi che tra le proprie mura la sostiene. "La nota positiva - esordisce il vice coach Filippo Toccafondi - è che mercoledì Puccioni si è allenato a pieno regime nonostante l´infortunio alla caviglia rimediato contro Empoli e quindi sarà tra i dodici". "La Pielle è una squadra tosta - prosegue Toccafondi presentando la gara - che varia molte difese miste e che perciò non ti fa giocare come sei abituato, non sarà per niente facile l´approccio offensivo. In più è da considerare il fattore Palazzetto: è un campo raccolto ma dove vengono seguiti da molte persone, sarà una trasferta piuttosto impegnativa".

"Rispetto alla sconfitta contro Empoli, in cui non ci sono stati molti errori tecnico-tattici da rimproverare ai ragazzi - chiude l´allenatore in seconda della Pallacanestro Agliana - la Pielle ci metterà ancora di più alla prova dal punto di vista dei nervi. Quindi con un palazzetto caldo, quindi con difese aggressive e sarà un ulteriore banco di prova dopo ciò che abbiamo subito la scorsa settimana".

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000