UA-112080758-1
27 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI AGLIANA, VINCERE CONTRO LEGNAIA PER NON PERDERE TERRENO IN CLASSIFICA

29-01-2017 13:16 -
Endiasfalti Agliana impegnata domenica 29 gennaio (ore 18) sul parquet neutro del PalaBertolazzi, avversaria di turno Olimpia Legnaia. Gara che i neroverdi dovrebbero giocare con grande entusiasmo, sperando che sia l´ultima (lunedì mattina è attesa l´ufficialità) sul campo montalese. All´andata passarono gli avversari 67-63, ponendo fine alle due vittorie consecutive con cui la Pallacanestro Agliana aveva inaugurato la stagione e aprendo invece una striscia negativa che l´ha vista cadere sotto i colpi di Castelfiorentino e Montale. Rialzata la testa contro Valdarno, i ragazzi di coach Bertini si sono poi resi protagonisti di un cammino discontinuo, che è valso l´attuale ottavo posto in classifica. In realtà la Endiasfalti è racchiusa nel gruppo di quattro squadre a quota 20 punti, vale a dire Lucca (quinta piazza), Liburnia, Montale e appunto i neroverdi. Situazione che conferma quanto sia serrata la lotta Playoff e quanto venga stravolta la graduatoria di giornata in giornata; per questo è importante recuperare la propria identità, sperando che tornare a correre nel proprio fortino (leggasi Capitini) giovi all´intero organico.

L´Olimpia Legnaia si trova invece al quartultimo posto (10 punti), ma ha iniziato alla grande il girone di ritorno giocandosela a tu per tu con la Pielle Livorno, cadendo di misura al PalaCosmelli, poi regolando tra le proprie mura Fucecchio. Insomma, un impegno decisamente da non sottovalutare per Agliana che si presenta all´appuntamento in una condizione fisica non ottimale, come le ultime uscite hanno dimostrato, e con qualche defezione. Fino all´ultimo rimarrà in dubbio Belotti, infortunatosi ad un dito contro Altopascio, mentre sarà della partita, seppur non al 100%, Bargiacchi che sta recuperando bene dalla tendinite. L´obiettivo è di facile intuizione: riscattare la debacle di Altopascio e prendersi i due punti in palio.

Classifica dopo la 2° di ritorno
: Pielle Livorno 26 punti; Don Bosco Livorno, Lai Empoli 24 punti; La Falegnami Castelfiorentino 22 punti; Geonova Lucca, Liburnia Basket, Avis Montale, ENDIASFALTI AGLIANA 20 punti; Lorenz Certaldo, Bama Altopascio 16 punti; Sibe Prato, Lorex Sport Valdisieve 14 punti; Olimpia Legnaia, Synergy Valdarno 10 punti; CMC Carrara 8 punti; Boldrini Selleria Folgore 6 punti.

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000