UA-112080758-1
29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI AGLIANA - PER IL PRIMO TURNO DELLE QUALIFICAZIONI AGLI SPAREGGI DELLA SERIE B, COME PIATTO FORTE DELLA GIORNATA, UN´INCONTRO CON UN PEZZO DI STORIA DELLA PALLACANESTRO REGIONALE E ITALIANA.

26-02-2016 19:40 -
Non ci poteva essere una società più blasonata della Virtus Siena, nata nel 1950 e detentrice con il settore giovanile di tre titoli nazionali e nove titoli regionali a inaugurare il ciclo delle otto gare che decideranno chi conquisterà il diritto di giocare gli spareggi per la serie B.
Nata per volere di Don Armando Perucattti, storico fondatore, la società già nel 1958-59 approdò alla serie B, chè negli anni successivi è sempre stato il campionato di riferimento. La forza e l´orgoglio di questa società, da sempre è stato la cura del settore giovanile, uno dei migliori in Italia, che ha permesso loro nel tempo di creare atleti arrivati ai migliori parquet italiani, ma soprattutto a creare giocatori validi per tenere alto il nome della Virtus Siena. Un onore e un piacere quindi ricevere al Capitini un´avversaria di tal livello, allenata da coach Francesco Braccagni.
Coach Bertini, che in settimana ha lavorato non sempre a squadra completa, spera di recuperare Lorenzo Bogani, e salvo imprevisti dell´ultimo momento, dovrebbe avere a disposizione l´organico al completo per cercare di ottenere una vittoria, con tutto il rispetto, alla portata della squadra, e che avrebbe ripercussioni notevoli sul morale dei ragazzi e di tutto l´entourage neroverde.
Con la promozione in C Gold già saldamente in tasca, ci saranno spazi immensi per provare ad inseguire un sogno, che mai come adesso è stato li....a portata di mano.