UA-112080758-1
22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI AGLIANA IMPONE LA LEGGE DEL CAPITINI E TOGLIE LE ULTIME SPERANZE DI PROMOZIONE AL CASTELFIORENTINO.

14-03-2016 14:21 -
Rivitalizzata come per incanto dall´effetto "Capitini", la Endiasfalti Agliana riprende il discorso avviato già con Siena e in un match praticamente a senso unico, butta giù dal treno promozione un Castelfiorentino, sceso a Agliana senza Pippo Taiti e con Delli Carri in panchina a fare tappezzeria.
Subito difese attente, ma è la Endiasfalti che nei primi quattro minuti con Belotti, Nieri e Bogani, raccoglie un 7-0 ben presto ridimensionato da un buon Corbinelli.
gara interessate e equilibrata, ma lentamente i neroverdi con Zaccariello, Pinna, De Leonardo e Grillini si aprono la strada verso la fuga, sigillando con Limberti un buon 22-15 al 10°:
nel secondo parziale, ancora equilibrio e difese attente, ma due erroracci neroverdi permettono a Camerini di impattare sul 28 pari al 17°:
Pareggio di bilancio che dura il tempo di un battito di ciglia perchè due rubate di Bogani riaprono la forbice (32-28 al 18°) e sullo slancio, con i Castellani disorientati e fallosi, i neroverdi sfruttano la lunetta per un sette su dieci che manda al riposo in doppia cifra (39-28 alo 20°).
Dopo il riposo, ci si attendeva una reazione ospite, ma sono ancora i neroverdi a fare canestro un poco con tutti (alla fine 5 in doppia cifra e 9 a referto) e per Castelfiorentino la strada si fà sempre più in salita e insidiosa. (63-42 al 30°).
Ultimo parziale in totale controllo neroverde, con un piccolo rigurgito di orgoglio ospite nella parte centrale, ma si spenge su un -13 che la Endiasfalti torna ben presto a incrementare, vincendo la gara in scioltezza.
Con questa bella vittoria, la Endiasfalti rimane agganciata in testa alla classifica a Certaldo e Pino Dragons, due squadre fortissime che restano le favorite alla promozione finale, ma fà un gran bell´effetto vedere questi ragazzi, uniti come può esserlo il pugno di un boxeur, che da due anni sono li in testa a sparigliare pronostici.
In tutta la Toscana parlano di loro non più come una sorpresa ma come una realtà da tenere in conto anche per il futuro.
Un gran bel messaggio per tutti coloro che hanno a cuore le sorti della pallacanestro Agliana 2000.

ENDIASFALTI AGLIANA - LA FALEGNAMI: 83-66
ENDIASFALTI AGLIANA: Bogani 13, Belotti 13, Pinna 13, Nieri 17, Cavicchi 2, Zaccariello 6, De Leonardo 12, Cavazzani, Limberti 6, Grillini 1. All. Bertini
ABC CASTELFIORENTINO: Belli 2, Camerini 21, Papi 4, Corbinelli 6, Trillò 8, Montagnani 19, Delli Carri ne, Iserani 2, Buti 4, Daly. All. Bagnoli
ARBITRI: Fabiani di Livorno e Iozzi di Colle Valdelsa
PARZIALI: 22-15, 39-28, 63-42