UA-112080758-1
21 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

ENDIASFALTI AGLIANA AL PENULTIMO ATTO: TRASFERTA A FUCECCHIO

05-04-2017 19:15 -
Terzo turno infrasettimanale consecutivo per la Endiasfalti Agliana, che va a fare visita a Fucecchio dopo due settimane giocate a ritmi folli. La gara vale la 14esima giornata di Serie C Gold 2016/2017, la penultima per la precisione e verrà disputata questa sera (mercoledì 5 marzo) alle ore 21:15, mentre la Regular Season si chiuderà domenica sul campo neutro di Monsummano contro Prato.

Due settimane e ben quattro sfide, senza molto tempo a disposizione per prepararle, di cui le prime due perse (Lucca ed Empoli) e le altre due vinte (Liburnia e Pielle Livorno). Una serie positiva aperta, che fa sperare di poter migliorare l´attuale posizione in classifica se e soltanto se i pronostici verranno rispettati. Fatto di non poco in un campionato in cui dare qualcosa per scontato si è rivelato impossibile; figuriamoci se l´ultima giornata offre un derby sentito come quello contro i lanieri.

Agliana, attualmente settima con 32 punti ha agganciato Liburnia al sesto - anche grazie alla tripla di Nieri che ha fatto capitolare i gialloblù una settimana fa - e proprio con la squadra livornese sarà la sfida a distanza in queste due giornate. Puntare più in alto è impossibile, mentre finire fuori dalle prime otto solo in caso di classifica avulsa.

Fucecchio sa già da tempo di essere retrocesso in C Silver complice un cammino fatto di 23 sconfitte e solo quattro successi e si presenta alla sfida profondamente cambiato rispetto al girone di andata. Per prima cosa ha perso tre senior, vale a dire Paci, che si è accasato a Bottegone, Baroncelli, spostatosi ad Altopascio e Meacci (Empoli), sostitutiti con Giusti (over 40). Il faro però è rimasto, quel Tessitori che da inizio campionato viaggia in doppia doppia di media e che i nostri lunghi dovranno marcare a vista.

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000