UA-112080758-1
22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

DURO BANCO DI PROVA PER LA ENDIASFALTI, AD ATTENDERLA LUCCA

08-12-2016 13:45 -
Trasferta impegnativa quella che vede la Pallacanestro Agliana 2000 impegnata al PalaTagliate di Lucca. Contro la Geonova, si consumerà il turno infrasettimanale, valido per l´undicesima giornata della Serie C Gold 2016/2017. Appuntamento giovedì 8 dicembre, palla a due prevista per le ore 18.

Gli ospiti sono una delle formazioni più quotate per la vittoria finale del campionato e reduci da una prima parte di stagione coi fiocchi. Attualmente al secondo posto con 14 punti, hanno perso solamente nelle trasferte di Valdisieve ed Empoli (la capolista a quota 16), mantenendo immacolato il loro fortino casalingo. Da annotare che la loro ultima gara, prevista a Fucecchio, non è stata disputata e verrà recuperata il 26 gennaio. Considerazione non di poco conto in una settimana come questa, in cui le squadre sono chiamate a scendere in campo ben tre volte.

Quella allenata da coach Piazza è una squadra molto giovane, composta da promettenti atleti, nati tra il 1997 e il 1999, ed impreziosita dall´esperienza dell´ala Loni, del play Danesi e dei due pivot De Falco (reduce da un´esperienza con la Nazionale militare) e Benini. Tra le due compagini c´è già un precedente in questa stagione: gli ottavi di finale di Coppa Toscana. Il 18 settembre i neroverdi caddero a Lucca 73-55, in un match che però fu pesantemente condizionato dalla condizione fisica degli ospiti, privi di Bogani e De Leonardo e con diversi effettivi reduci da infortuni in fase di preparazione atletica. Stavolta la formazione di coach Bertini arriva all´appuntamento con Cavicchi in via da guarigione dalla storta alla caviglia e che verrà valutato solo all´ultimo. Così come Limberti e Bargiacchi, che in settimana sono stati fermati rispettivamente da un problema al ginocchio e dall´influenza. La vittoria contro Carrara dovrà dare morale, ma la sfida rimane una delle più proibitive, contando il poco tempo a disposizione per prepararla. Servirà andare là determinati e pronti al tutto per tutto per giocarsela.

Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000