UA-112080758-1
22 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

DOPPIETTA DELLA GEDAC CONTRO LIVORNO E MONTECATINI

06-03-2017 12:48 -
Inizio di seconda fase molto positivo per l´under18 Elite, targata Gedac e allenata dal tandem Federighi-Toccafondi. I ragazzi, che scendono in campo anche con l´under 20, hanno messo fine nel migliore dei modi ad un tour de force che li ha visti scendere in campo quattro volte in poco più di una settimana, ma soprattutto ottenere altrettanti successi.

Il primo è arrivato al Capitini contro la Libertas Livorno, valido per il primo turno del girone M di Classificazione. Ospiti battuti 67-55 al termine di una partita sempre condotta dalla compagine aglianese e perciò meritatamente vinta, anche alla luce di una prova in difesa con poche sbavature e una lucidità sorprendente nelle fasi cruciali della gara. Livorno si è dimostrata coriacea, cercando di recuperare dopo ogni break aglianese ma in definitiva è riuscita a mangiare qualche lunghezza solamente nel terzo quarto. Nel finale Arceni e soci hanno trovato il modo di ampliare il divario a suon di canestri (Gedac: Cantrè 8, Morello, Bardi, Meciti, Santi 2, Chimenti, Biagioni 2, Giusti 11, Arceni 22, Carlesi 5, Baldi 17).

Più combattuto il secondo incontro, quello in cui una Pallacanestro Agliana in grado di gettare il cuore oltre l´ostacolo si è presa lo scalpo di Montecatiniterme Basketball. Contro i rossoblù serviva alzare l´asticella del rendimento e così è stato, trionfando 87-90 al termine di un tempo supplementare.

L´inizio della Gedac è in salita, con i termali che vanno al riposo lungo sul +8 (49-41), poi i neroverdi reggono meglio gli strappi dei padroni di casa, arrivando a giocarsi i due punti nei minuti finali. Montecatini, che non è stata in grado di chiudere prima la contesa, è così punita ad una manciata di secondi dalla fine dalla tripla di Baldi che vale il 75-75 e l´overtime. Un supplementare che, dopo una lotta molto serrata, vede la Gedac mettere quasi subito la testa avanti e non voltarsi mai fino alla fine (Gedac: Bardi 1, Tissi, Cantrè 9, Baldi 34, Carlesi 11, Meciti 5, Chimenti, Biagioni 15, Morello, Santi 6, Giusti 11).

Adesso l´U18 neroverde ospiterà la Sestese il 9 marzo.


Ufficio Stampa Pall. Agliana 2000