UA-112080758-1
05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news

CIPROS AGLIANA - UN SAN MINIATO MOLTO EFFICACE IN DIFESA VINCE DI MISURA. FRANCESCO MEUCCI NEL FINALE, DECIDE LA GARA.

19-05-2014 09:25 -
La Blukart San miniato, come nelle previsioni, offre ben altra prova di se rispetto alla precedente gara e pareggia subito i conti con una Cipros Agliana aggrappata al match per circa 35 minuti, prima dall´exploit di Francesco Meucci, che con 13 punti sui 26 totali nell´ultima frazione decida le sorti della gara.

Incontro dai ritmi bassissimi, molto spigoloso in difesa, con l´Etrusca a fare l´andatura senza mai scappare via, e con i neroverdi che nel secondo e terzo periodo riescono di tanto in tanto a mettere la testa avanti. Nella ripresa espulsione di Fraschetti, dopo un contatto con Cavicchi, ma la gara non cambia. Le due formazioni, accomunate dalla sagra degli errori, arrivano a braccetto fino al quarto periodo (36-38 al 32°), quando, Meucci comincia a colpire a raffica, e la difesa neroverde non trova le giuste contromisure cedendo qualche punto ai padroni di casa.

La Blukart con grande tenacia riesce a tenere il timone a dritta e rosicchiare un piccolo margine, alla fine sufficiente per imporsi di misura, in un finale senza più sorprese.

Per i neroverdi, un piccolo passo indietro rispetto alla gara di andata, causato da brutte percentuali al tiro dalla linea della carità (8 su 18 alla fine), mentre, grazie all´efficacia della difesa Pisana, anche da due non è che sia poi andata molto meglio.

La strada è ancora lunga e si sapeva. Subito sintonizzarsi su gara 3 perchè in queste serie di finale, può veramente succedere di tutto e il contrario di tutto.

BLUKART SAN MINIATO - CIPROS AGLIANA:57-49


BLUKART SAN MINIATO: Meucci A. 6, Stefanelli F. 7, Lotti, Fraschetti, Parrini 9, Castellacci ne, Meucci F. 26, Straffi 1, Susini 4, Stefanelli T. 4. Allenatore: Bruno Ialuna.


CIPROS AGLIANA : Bogani 12, Piccioli 8, Meoni, Limberti, Taiti 9, Brunetti, Nieri 16, Cavicchi 2, Salute, Grillini 2:Allenatore:Paolo Bertini.


ARBITRI: Venturini di Capannori e Corso di Pisa.
PARZIALI: 17-14, 31-28, 36-35.

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account