UA-112080758-1
29 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news

CIPROS AGLIANA - LA SVEGLIA SUONA IN RITARDO, E I NEROVERDI.....ARRIVANO IN RITARDO ALL´APPUNTAMENTO CON UNA PIU´ CHE POSSIBILE VITTORIA

02-12-2013 20:42 -
Grosseto vince in volata una gara che nei primi due parziali aveva dominato largamente, sorprendendo la difesa neroverde con conclusioni chirurgiche dei suoi esterni, da ogni parte del campo. (21-10 al 10°)(43-25 al 20°). La Cipros non poteva essere quella vista nei primi due parziali, e infatti, alla ripresa delle ostilità la gara sembrava proprio un´altro film. I Neroverdi prendevano il controllo del match, trovando sempre più frequenti conclusioni con tutto il quintetto, e Grosseto cominciava ad accusare vuoti di concentrazione, specialmente dalla lunetta. La Cipros recuperava sensibilmente il grande ritardo di metà tempo, chiudendo il terzo parziale in rimonta (55-45 al 30°). Era ancora Agliana a condurre le danze, ma nonostante l´imperioso ritorno che li portava a giocarsi l´ultimo giro di lancetta con solo due punti di ritardo, pesantissimo per loro era stato il 2 su 10 dalla lunetta nell´ultimo parziale, e tanta grazia, aveva permesso a Grosseto di ritrovare quel minimo di lucidità per difenderre con i denti il piccolissimo vantaggio rimasto. Con 18" da giocare e due punti di ritardo, Bogani in entrata chiede fallo, (i grigi però non sono dello stesso parere), ma perde palla. Sulla rimessa Maremmana Agliana fà fallo sistematico, ma Mencarelli realizza il primo, e sbaglia forse volutamente il secondo. Il mischione è feroce, ma la palla resta in mano grossetana e la sirena consegna la vittoria alla squadra che forse l´ha cercata per prima, lasciando ai neroverdi il dubbio, che se avessero fatto suonare la sveglia un poco più in anticipo, il viaggio di ritorno sarebbe sembrato meno lungo e sicuramente più allegro.

GRUPPO PELLEGRINI GROSSETO - CIPROS AGLIANA:62-59

GRUPPO PELLEGRINI GROSSETO: Zambianchi 10, Roberti 16, Romboli, Perin 2, Mencarelli 12, Furi 6, Ricciarelli 8, Neri, Santolamazza 6, Petroncari 2. Allenatore: Crudeli.
CIPROS AGLIANA : De Leonardo 1, Bogani 6, Piccioli 8, Meoni, Limberti 13, Taiti 13, Brunetti 4, Nieri 9, Cavicchi 5, Salute. Allenatore: Bertini.
ARBITRI: De Luca di Siena e Menicatti di San Giovanni Valdarno
PARZIALI: 21-10, 43-25, 55-45, 62-59